Condividi

ALEA IACTA EST? DOPO LE PRIME DICHIARAZIONI SIBILLINE DI MONTEZEMOLO, ECCO LA PRIMA FOTO DEL PROTOTIPO DELLA FERRARI CHE TORNERA’ UFFICIALMENTE A LE MANS. NON E’ CHIARO ESATTAMENTE QUANDO: 2015 O 2016. MONTERA’ UN V8 BITURBO CON SISTEMA IBRIDO.

Si sta diffondendo in Rete una curiosa immagine che ritrae il possibile volto della Ferrari che potrebbe prendere ufficialmente parte alla 24 Ore di Le Mans 2015.

Il tema sta catturando l’interesse di molti non foss’altro perché è stato lo stesso Presidente Luca di Montezemolo, recentemente, a riaccendere i riflettori sul rapporto tra Ferrari e la 24 Ore di Le Mans, ormai interrotto da troppo tempo e, del resto, ormai troppo importante per non essere considerato.

Il prototipo, che in quest’immagine somiglia parecchio alla Maserati MC12, sarà equipaggiato con un motore 8 cilindri biturbo e, naturalmente, accoppiato a un sistema ibrido.

Il prototipo è impegnato nei primi test dinamici sul circuito del Mugello con il pilota Andrea Bertolini.

Fonte: AutoSprint

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.