Condividi

OCCHIO AL PESO, PLEASE! BECCATA AL NURBURGRING UNA MERCEDES AMG GT CAMMUFFATA, PARTICOLARMENTE SCATENATA E CON SUPERFICI ALARI MODIFICATE. MERCEDES STA STUDIANDO LA VERSIONE STRADALE DELLA AMG GT3? SI CHIAMERA’ BLACK SERIES?

La corsa di Mercedes per raggiungere, e superare, la popolarità e il successo della Porsche 911 non si ferma alla AMG GT e alla sua versione GT S.

Al Nurburgring, infatti, c’è chi giura sia in sviluppo una versione alleggerita e ancora più performante che andrebbe direttamente allo scontro con le Porsche 911 GT3 e GT3 RS.

E’ stata, infatti, recentemente filmata lungo le curve del Nordschleife un esemplare cammuffato della coupé di Stoccarda, equipaggiata con una serie di appendici aerodinamiche aggiuntive piuttosto allusive (come il flap sulla sommità del passaruota anteriore).

La possibile versione “GT3 Stradale” (che non si potrebbe mai chiamare così pena l’immediata reazione di Porsche AG) potrebbe essere la versione Black Series. Senza dubbio Mercedes, che sta testando le potenzialità della meccanica e di un motore indubbiamente più performante, sta elaborando un design molto vicino ai volumi sensazionali della AMG GT3 presentata a Ginevra 2015.