SPECULESCIONz (neanche tanto!) Mercedes: C63 AMG con V8 4000 biturbo e due livelli di potenza
VELOCE O MOLTO VELOCE. LA SINFONIA PRODOTTA DALL’8 CILINDRI MERCEDES-AMG SARA’ TUTTA NUOVA SULLA PROSSIMA C63. DALL’ATTUALE V8 6.2 ASPIRATO SI PASSERA’ A UN V8 4000 BITURBO MA PIU POTENTE. E, PER LA PRIMA VOLTA, CI SARANNO DUE VERSIONI: C63 E C63 S, QUEST’ULTIMA ANCORA PIU’ “TRUZZA”. PRESENTAZIONE UFFICIALE A PARIGI 2014.
Durante una conferenza stampa tenutasi in Germania sulla nuova Mercedes Classe C Station Wagon, Mercedes ha ufficiosamente delineato le caratteristiche della prossima generazione della C63 AMG.
La berlina sportiva della Stella, si appresta a ricevere un motore completamente nuovo: il V8 4.0 biturbo che sarà sulla Mercedes AMG GT, il propulsore M178. Questo motore, per la prima volta, sarà disponibile in due differenti versioni.
Sulla C63 AMG standard si parla di circa 480 cavalli di potenza ma sulla inedita versione C63-S AMG questa dovrebbe essere di 510 Cv.
Le differenze di motore dovrebbero essere anche “visibili” attraverso alcuni dettagli estetici differenti tra i due modelli. In particolare la C63 S avrà un’estetica ancora più aggressiva e sarà equipaggiata con un impianto frenante ancora più potente.
La Mercedes C63 AMG My 2015 dovrebbe essere presentata il prossimo ottobre al Salone dell’Auto di Parigi