Home » Spie auto, adesso puoi risolvere i problemi con l’App: risparmi tempo e denaro | Non sempre serve il meccanico

Spie auto, adesso puoi risolvere i problemi con l’App: risparmi tempo e denaro | Non sempre serve il meccanico

risolvere problemi spie auto con una app
Da oggi si possono risolvere i problemi delle spie auto con la nuova App che permette di risparmiare tempo e denaro Depositphotos – 0-100-it

Quando si accende una spia auto spesso scatta il panico, ma con questa nuova App puoi risolvere da solo il problema.

Panico e preoccupazione. Questa la reazione degli automobilisti non appena una spia luminosa si accende sul cruscotto della loro vettura.

Non è infrequente che si accendano delle spie sul cruscotto che avvertono di malfunzionamenti.

Quando ciò accade il primo pensiero è quello di portare subito l’auto presso un’officina meccanica. Anche solo un controllo del veicolo richiederà però comunque una spesa ingente.

Esiste da oggi un modo per non spendere i soldi dal meccanico non appena si accende una spia della macchina. Basta fare riscorso alla nuovissima app pronta a cambiare completamente la vita degli automobilisti.

La nuova app che fa risparmiare i soldi dal meccanico: controllare le spie luminose dell’auto sarà semplicissimo

Le spie dell’automobile sono simboli che indicano lo stato di funzionamento o di avaria di alcuni componenti o sistemi dell’automobile. Le spie dell’auto hanno colori diversi a seconda della gravità o della natura dell’informazione che stanno trasmettendo. Il colore rosso segnala un allarme, il giallo e l’arancione indicano un avvertimento, il verde fornisce una segnalazione, il bianco dà informazioni generali, il blu indica una condizione specifica. Ciascuna spia può riferirsi al motore, al sistema anti bloccaggio (ABS), ai pneumatici o alle luci. Ogni volta che una spia si illumina si scatena il panico in chi sta guidando l’auto.

Il problema delle spie luminose non sussisterà più grazie a una app geniale. Ecco chi riguarderà questa novità.

Spie luminose auto
Spie luminose auto: la app creata da Hyundai risolve tutti i problemi Depositphotos – 0-100-it

La nuova app della Hyundai MyHyundai risolve i problemi delle spie luminose

Hyundai ha messo a punto una nuova app che consente di collegarsi direttamente con la concessionaria. Le app sono delle applicazioni mobili (note con l’abbreviazione app dall’inglese “mobile application”). Si tratta di un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet, progettata e realizzata in maniera più leggera in termini di risorse hardware utilizzate rispetto alle classiche applicazioni per desktop computer.

MyHyundai permette agli automobilisti di usare l’opzione “Service Booking” per prendere un appuntamento per la manutenzione del proprio veicolo. Sempre questa app permetterà di capire in tempo reale per quale motivo una spia luminosa si è accesa. Verranno così consigliati gli accorgimenti da attuare per risolvere il problema. La tecnologia, nonostante spesso sia additata come fonte di mali e pericoli, si rivela anche estremamente utile per gli esseri umani. Oltre a questa app della Hyundai, poco tempo fa è stata ad esempio messa in commercio una app gratuita che sarà indispensabile per la sicurezza di tutti i genitori che si trovano a viaggiare in auto con i loro bambini.