Tesla lancia il modello a basso costo, vuole distruggere il mercato cinese | Ecco il prezzo da record
Elon Musk sta per lanciare sul mercato una Tesla a basso costo e fare le scarpe ai marchi cinesi. Ecco quanto costa e quando arriva.
Il mondo dei motori è molto competitivo e la case produttrici sgomitano per avere l’approvazione dei loro clienti più affezionati e riuscire ad accaparrarsene degli altri. Ci sono azienda automobilistiche che puntano tutto sulle prestazioni, altre sullo stile ed altre ancora sul prezzo. Di recente il ceo della Tesla, Elon Musk, ha espresso la sua volontà di primeggiare nel mercato delle quattro ruote.
Non che la Tesla e le sue auto ne abbiano bisogno, ma Musk ha deciso di voler sottolineare quanto le sue vetture possano essere le migliori di tutte quelle proposte nel mercato, soprattutto provenienti dall’estremo oriente. Infatti, Elon Musk crede fermamente che il mercato cinese possa sbaragliare tutta la concorrenza in un futuro più o meno lontano.
Nel 2011, il ceo dell’azienda americana non credeva che i veicoli cinesi potessero conquistare il mondo delle quattro ruote. Invece, pare proprio che adesso abbia decisamente cambiato idea notando come i cinesi siano competitivi, testardi, precisi e competenti nel loro lavoro. Per ottemperare al futuro colpo Made in China, Musk ha deciso di lanciare un modello Tesla a basso costo.
Per non rimanere secondo ai cinesi, Elon Musk ha deciso di progettare una vettura targata Tesla e di lanciarla sul mercato con un prezzo di listino molto inferiore rispetto a quello che ci si aspetta da un veicolo Tesla. Musk ha le idee chiare e benché ammiri la bravura e la professionalità dei colleghi cinesi, non vuole essere da meno e rimanere indietro.
Nuova Tesla utile ad aumentare le vendite
Dal momento che Musk sa bene che il mercato automobilistico cinese conquisterà quello globale in poco tempo per via delle sue capacità gestionali e produttive, ha deciso di lanciare sul mercato un nuovo modello Tesla che farà gola a molti clienti. Il ceo dell’azienda americana ha deciso di puntare tutto sul costo del mezzo.
Sappiamo bene che la Tesla produce auto elettriche e per questa ragione il loro prezzo di listino non è abbordabile da tutte le tasche. Tuttavia, Elon Musk ha deciso di far lievitare le sue vendite mettendo su piazza un nuovo modello di vettura elettrica Tesla dal prezzo più accessibile a molti più possibili acquirenti.
Una Tesla per amica
La nuova Tesla sarà basata su una piattaforma inedita, inizialmente prodotta in Texas passerà poi in Messico e finirà in un impianto che si trova al di fuori del Nordamerica. Elon Musk ha affermato che, stando ai loro progetti attuali, si potranno dedicare allo sviluppo di questa nuova Tesla verso la fine del 2025.
La futura auto elettrica targata Tesla sarà abbordabile da molti più acquirenti rispetto alle altre auto della casa americana e il suo prezzo di listino si classificherà al di sotto di quello della berlina Model 3 e della crossover Model Y. Infatti, il costo del nuovo modello della Tesla accessibile a molti si aggirerà intorno ai 25.000 e i 30.000 dollari.