Condividi

TI FACCIO UN LUSSO COSI’! MENTRE QUESTA MATTINA TRADUCEVAMO DALL’INGLESE LE PAROLE DI TOBIAS MOERS (CEO DI MERCEDES AMG) CHE, PARLANDO DI ASTON MARTIN DICHIARAVA, PRESSAPOCO CHE “Essendo [Aston Martin] un marchio maggiormente orientato al lusso ricercano innanzitutto di porsi come un brand solido e di qualità” ECCO COMPARIRE SUL WEB UN VIDEO UFFICIALE IN CUI UN’ASTON MARTIN V12 VANTAGE S “SI DIVERTE” IN PISTA.

Aston Martin ha rilasciato un video ufficiale rilasciato sul piccolo circuito di Silverstone con protagonista la V12 Vantage S. Un istruttore della Scuola di guida dell’azienda spiega il comportamento della super-coupé britannica descrivendo le sue azioni e raccontando le sensazioni al volante.

Quella che, dati alla mano, dovrebbe essere il modello più sportivo della gamma, dietro solo all’irraggiungibile One-77, monta una versione aggiornata del 12 cilindri AM28 con 573 Cv (contro 510 della V12 Vantage normale), e 620 Nm di coppia massima.

Abbinata al cambio Sportshift™ III AMT a 7 marce, sviluppato dalla Ricardo, sterzo rivisto, freni in carboceramica (398 mm di diametro all’anteriore, 360 al posteriore) sospensioni attive  Adaptive Damping, pneumatici System Pirelli P Zero Corsa da 255/35 ZR19 davanti e 295/30 ZR19, e impianto di scarico della One-77, promette prestazioni assolutamente entusiasmanti.

L’estetica ancora più aggressiva (ruote in lega a 10 razze da 19″, mascherina ispirata alla CC100) sembra voler aumentarne ancora di più l’importanza all’interno della gamma.

Il prezzo di questo modello, in vendita il prossimo anno, sarà di oltre 180.000 euro. Secondo il costruttore la V12 Vantage S impiega solo 3″9 sullo 0-100 e supera 320 km/h.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.