Video: spot-video-teaser dell’Alfa Romeo 4C
L’ALFISSIMA ALFA ROMEO ALFEGGIA. SUL CIRCUITO DI BALOCCO UN’ALFA ROMEO 4C SI ESPRIME IN UN PICCOLO ASSAGGIO DI PROVA DINAMICA PER INGOLOSIRE ALFISTI E POTENZIALI TALI.
Un video ufficiale rilasciato dall’Alfa Romeo ci dà un primo assaggio dei virtuosismi dinamici dell’Alfa Romeo 4C. La piccola coupé due posti del Biscione con motore centrale in un colore nero invero poco Alfista, “si diverte” lungo le curve del circuito di prova di Balocco, il centro di prova del Gruppo Fiat situato nelle campagne del Vercellese.
La vediamo esibirsi in lunghi e precisi traversi sugli ampi curvoni dell’invarigolato circuito mentre una poco appassionante musica cerca di creare la giusta atmosfera. In realtà sarebbe stato più appagante sentire il rombo del 4 cilindri Alfa ma, evidentemente, il motore, al tempo del video, si trova in una configurazione non definitiva.
Il marchio milanese (ora “torinese”) tenta il suo rilancio in termini di “filosofia del brand” con un’auto che probabilmente non farà la gioia del bilancio ma avrà certamente il merito di influire positivamente sulla percezione sportiva delle sue auto.
La piccola coupé due posti è infatti costruita attorno a una monoscocca in fibra di carbonio. Il motore 4 cilindri in linea di 1.750 cc con turbina twinscroll, eroga 240 Cv e fornisce 350 Nm di coppia massima.
Grazie alla sua leggerezza (appena 895 kg), l’Alfa Romeo 4C scatta sullo 0-100 in 4″5 e tocca 250 km/h.
Sono attualmente in vendita i primi 400 esemplari, lanciati sul listino come versione 4C Launch Edition al non indifferente prezzo di 60.000 euro.