Volkswagen, stop alla produzione della Golf: questo modello sarà un ricordo | Se la vuoi comprala entro…
Uno dei modelli iconici di Volkswagen verrà messo fuori produzione, se la vuoi hai ancora pochissimo tempo per acquistarla.
Negli ultimi anni il mercato automobilistico ha avuto degli scossoni non da poco e le case di produzione si sono dovute adattare ai tempi in evoluzione, spesso prendendo delle scelte non condivise dagli automobilisti.
È il caso di Volkswagen che, dopo anni di onorato servizio, ha deciso di fermare la produzione di uno dei modelli di Golf più amati dagli automobilisti, e il motivo è sconcertante.
I fan della casa automobilistica stentano ancora a credere che non vedranno più sulle strade il modello tanto amato, ma faranno meglio a mettersi il cuore in pace il prima possibile: Volskwagen non tornerà sui suoi passi.
La corsa all’acquisto delle ultime Golf è cominciata e il mercato è letteralmente impazzito: orde di automobilisti si sono presentate in concessionaria per acquistare gli ultimi modelli rimasti. È follia.
Le cose belle prima o poi finiscono
Ci sono dei modelli di auto che crediamo siano immortali, ma anche per loro arriva il momento di essere messi fuori produzione e quando accade è sempre una tragedia. Volskwagen ha appena spezzato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo ma, pur essendone consapevole, è stata in un certo modo costretta a fermato la produzione del suo modello tanto amato.
L’unica cosa da fare in questi casi è trovare un rivenditore dove acquistare l’auto e tenerla con la massima cura affinché duri il più a lungo possibile. La Golf, e in particolare questa versione, rimarrà un ricordo indelebile nel cuore degli automobilisti e molti sperano di poterla usare anche per molte centinaia di km prima dell’addio definitivo.
Addio al modello iconico
Chi ha amato la Golf GTI classica dovrà dire addio a questo modello, o perlomeno come lo conosceva: le prossime versioni dell’auto elimineranno definitivamente il cambio manuale in favore di quello automatico. Per qualcuno potrebbe essere una modifica da poco, ma per chi ama questo modello le cose non saranno più le stesse. Il motivo di questa novità è che anche Volskwagen si sta adattando all’era dell’elettrico prevedendo il cambio automatico controllato dal sistema centrale.
Un altro pezzo di storia cambia completamente lasciando i fan del modello senza parole. Sono pochi gli esemplari in vendita, quindi se siete degli appassionati vi conviene approfittare subito, finché il modello classico non abbandonerà il mercato. Tanti hanno criticato la scelta della casa automobilistica tedesca, pregando che rimettesse sul mercato la GTI così come la conoscevano, ma non è servito a nulla. Ormai la decisione è stata presa e la GTI che tanto amavamo scomparirà.