Home » INTO THE WILD: L’Alfa Romeo 4C Spider “beccata” in Spagna durante alcune riprese pubblicitarie

INTO THE WILD: L’Alfa Romeo 4C Spider “beccata” in Spagna durante alcune riprese pubblicitarie

SPIDER O TARGA? UNA DELLE AUTO PIU’ ATTESE DEL 2015 E’ LA VERSIONE SPIDER DELL’ALFA 4C. I SIDE MARKER (LE LUCI SULLE FIANCATE IN CORRISPONDENZA DEI PASSARUOTA) RIVELANO CHE SARA’ PRESENTATA SENZA DUBBIO AL SALONE DI DETROIT 2015.

Ecco le prime immagini della versione definitiva dell’Alfa Romeo 4C Spider. Due esemplari sono stati filmati da moto.es sul set delle riprese e delle foto ufficiali realizzate a Úbeda, cittadina spagnola nella regione dell’Andalusia.

Come si vede dalle foto, la roadster italiana esibisce i fari anteriori carenati e un vistoso arco rollbar posteriore dove è agganciato il tetto. Questo è un componente rivestito in tessuto.

Rispetto al prototipo svelato al salone dell’Auto di Ginevra 2014 la nuova versione di carrozzeria della coupé torinese esibisce un diverso trattamento degli scarichi.

Sulla parte inferiore della fiancata destra si può notare una presa d’aria con una vistosa cornice in fibra di carbonio, necessaria a convogliare aria fresca per un miglior raffreddamento della trasmissione DCT a doppia frizione.

Tetto rimovibile a parte, la 4C Spider mantiene le stesse caratteristiche della coupé: monoscocca in fibra di carbonio, motore posteriore-centrale 4 cilindri con turbo twinscroll, 1.750 cc, 240 Cv, 0-100 in circa 4″5 secondi, trazione posteriore, peso inferiore a 1.000 chili.

Alla sessione era presente anche l’Alfa Romeo 1900 Sport Spider Prototipo, un modello prodotto in esemplare unico nel 1954 e oggi conservato presso il Museo Alfa Romeo di Arese. Questa vettura, voluta da Consalvo Sanesi, storico collaudatore dell’Alfa Romeo, fu bloccata nel suo sviluppo.