Home » SPECULESCIONz Ford: ecco la nuova GT definitiva?

SPECULESCIONz Ford: ecco la nuova GT definitiva?

IMMENSA! DURANTE LA PRESENTAZIONE DI UNA NUOVA TECNOLOGIA NELLA REALIZZAZIONE DELLE VETRATURE PER AUTO, FORD MOSTRA UNA “STRANA” FORD GT CHE PARREBBE ESSERE IL MODELLO DEFINITIVO. DUE PARTICOLARI LO SUGGERISCONO: SPECCHI LATERALI E SIDE MARKER DI FRONTE AI PASSARUOTA ANTERIORI.

Alla presentazione del primo parabrezza Gorilla Glass ibrido, sviluppato dal marchio Corning e ufficialmente adottato da Ford, l’Ovale di Detroit ha presentato una Ford GT con alcune caratteristiche che la fanno ritenere il modello definitivo.

Il nuovo parabrezza che sarà montato sulla supercar americana sarà di un buon 30% più leggero rispetto ai componenti attualmente in uso per effetto dello spessore ridotto del 25-50%. Infine sarà molto più robusto.

Ma le straordinarie caratteristiche del nuovo materiale passano immediatamente in secondo piano rispetto alle fotografie che stanno iniziando a diffondersi per il web. Partendo dal presupposto che Ford ha dichiarato che la Ford GT di produzione sarà pressoché identica al prototipo presentato al Salone di Detroit di inizio 2015 (poi visto al Salone di Ginevra del marzo successivo), l’esemplare che vi presentiamo porta con sé alcune caratteristiche davvero interessanti.

Si possono infatti notare specchi laterali più grandi e, meglio ancora, i sidemarker anteriori, imposti dalla normativa americana. Due particolarità che fanno ritenere di essere vicini alla presentazione del modello definitivo.

Ford ha ufficialmente dichiarato che la GT andrà in produzione nel 2017 a un prezzo di circa 400.000 dollari.