Addio alle gocce sui cristalli, con 1€ avrai sempre il parabrezza e gli altri vetri perfetti: subito idrorepellenti | Il segreto delle nonne
Avere i cristalli sempre splendenti è un sogno per molti, ma come fare? Ci vengono in aiuto proprio le nonne.
Uno dei fastidi maggiori che provano gli automobilisti è proprio quello di trovarsi in auto e non vedere nulla per colpa delle gocce di pioggia che rimangono sul vetro.
I più fastidiosi sono sempre il parabrezza e il lunotto posteriore, da cui diventa imprescindibile un’ottima visibilità per la sicurezza in auto, ma che in tantissime occasioni si riempiono di quelle goccioline odiosissime di pioggia.
Insomma, siamo tutti alla ricerca di un metodo per rendere i nostri vetri dell’auto idrorepellenti, in alcuni casi esistono dei prodotti ma che in generale non soddisfano così tanto e sono anche parecchio dispendiosi.
Inoltre, per chi ci tiene all’ambiente, e adesso dovremmo davvero tenerci tutti, sono assolutamente nocivi per la nostra terra, quindi possiamo benissimo farne a meno per optare su soluzione molto più sostenibili.
Vetri dell’auto idrorepellenti con meno di 1 Euro si può
Non dimentichiamoci che adesso che si avvicina il periodo delle piogge estive, quando arrivano quelle bombe d’acqua che non ci permettono nemmeno di vedere a un palmo dal nostro naso è ovvio che sia meglio fermarsi, ma dopo che la tempesta è passata, continuiamo a non vedere nulla, avere una soluzione pratica e praticamente a costo zero per avere i vetri sempre perfetti è proprio quello che ci serve.
Così ci vengono in soccorso proprio le nonne, infatti alcuni dei metodi più funzionali e meno dispendiosi, ci arrivano sempre dalla tradizione, sono proprio loro infatti ad aver inventato alcuni dei metodi più efficaci proprio perché ai loro tempi dovevano arrangiarsi con quello che avevano. Infatti questo trucchetto che vi andiamo a svelare può essere usato anche per i vetri di casa.
Il trucchetto delle nonne che ti salva i vetri dell’auto (e di casa)
Ma passiamo alla pratica, ecco come fare per avere i vetri dell’auto, ma se vogliamo anche di casa, perfettamente puliti, prillanti e soprattutto idrorepellenti. Si tratta di un vero e proprio trattamento anti pioggia e vi costerà pochissimo perché basta prendere una patata, possibilmente non troppo piccola. Sì, non è uno scherzo, provare per credere.
La si taglia a metà e la si passa dalla parte appena recisa, come se fosse una spugna, su tutta la superficie della vetro in modo uniforme, non lesinate e usate un po’ di olio di gomito per fare questa operazione su tutti i cristalli dell’auto. A seguire prendete un panno inumidito e passatelo sui vetri, questo li renderà brillanti. Ma sarà stato proprio l’amido rilasciato dalla patata a creare un micro film capace di rendere i vetri totalmente idrorepellenti. Un trucchetto davvero semplice e super economico per un risultato incredibile.