Home » Anteprima Cannes Yachting Festival 2015: Arcadia Sherpa by Arcadia Yachts

Anteprima Cannes Yachting Festival 2015: Arcadia Sherpa by Arcadia Yachts

NON CI RESTA CHE ASPETTARE. AL PROSSIMO CANNES YACHTING FESTIVAL 2015, IL CANTIERE “ECO-FRIENDLY” ARCADIA YACHTS SVELERA’ IL SUO YACHT ENTRY-LEVEL SHERPA CHE SARA’ POI LANCIATO AL BOOT DI DUSSELDORF (GENNAIO 2016).

Come per i modelli Arcadia 85, 100 e 115, anche lo yacht Arcadia Sherpa, lungo 16,81 metri e largo massimo 5,58 metri, è costruito impiegando uno stampo dedicato.

Per venire incontro alle diverse esigenze dei potenziali clienti, si è optato per due differenti sovrastrutture: la Open deck adatta al day cruising e il Salon deck ideale per le lunghe crociere.

Anche il layout è flessibile e prevede 3 versioni: a una, due e 3 cabine. E’ in grado di accogliere a bordo 8 ospiti ed un equipaggio composto da 5 membri.

Questo yacht compatto con scafo semi planante NPL offre un upper deck “convertibile” grazie al suo sport flying-bridge “Easy to close” se si può trasformare in una piattaforma chiusa e protetta dalle finestre laterali che possono essere sollevate elettricamente fino a incontrare l’hard-top.

Da segnalare lo spazio di stivaggio che, sotto il ponte principale, arriva a 140 metri quadrati.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

L’Arcadia Sherpa è equipaggiato con un motore Volvo Penta IPS 600. Offre un’andatura di crociera di 20 kn (37 km/h, con un consumo di 97 lt/h) raggiungendo una velocità massima di circa 25 nodi (46,30 km/h). A 12 kn (22,22 km/h) a pieno dislocamento, il consumo arriva a circa 43 lt/h.

Grazie ai pannelli solari che rivestono quasi l’intera sovrastruttura della barca viene fornita energia sufficiente (3.5KW) ad alimentare diverse attrezzature e sistemi di bordo e a ricaricare le batterie.