Condividi

LA SCOSSA. AL SALONE DI GINEVRA 2015 INFINITI ACCORCIA LE DISTANZE CON LA VERSIONE DEFINITIVA DEL CROSSOVER QX30. IL CONCEPT EREDE DELLA Q30 DI FRANCOFORTE 2013 PROMETTE DI SCATENARE ATTENZIONE ED ENTUSIASMO NELLA FASCIA PREMIUM. IL BRAND GIAPPONESE CONDURRA’ IL 2015 ALL’ATTACCO: AL NAIAS HA PRESENTATO LA Q60.

Il segmento dei Crossover Premium di classe media si appresta ad accogliere un nuovo competitor. L’Infiniti QX30 Concept è l’atto finale di una strategia iniziata nel Settembre 2013 al Salone di Francoforte quando fu introdotta la Q30, la prima proposta lanciata dal brand per un SUV compatto Premium.

L’Infiniti QX30 entrerà in concorrenza diretta con l’Audi Q3 e la BMW X1 con “un approccio di design differente che va oltre alla tradizione ed al conformismo tipici del segmento“. La QX30 nasce dall’amalgama delle linee di una vettura coupé con le forme rustico-sportive di un veicolo con elevata altezza da terra.

Definito dal costruttore come un “esploratore urbano“, si rivolgerà a una tipica clientela di fascia Premium, attenta al dettaglio e all’immagine trendy e sofisticata. E’ meccanicamente realizzato sulla piattaforma MFA del Gruppo Daimler, su cui sono attualmente basate la Classe A e la GLA.

 

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.