Posto di blocco, senza il timbro non puoi riaccendere l’auto: multe anche da 1.700€ | Prendi appuntamente adesso dal…
Stanno fermando moltissimi automobilisti sprovvisti di timbro, molti cadono dal pero ma le multe arrivano anche oltre 1.700€.
Gli automobilisti sono sempre in pericolo quando circolano sulle strade. No, non stiamo parlando degli incidenti, ma dei controlli degli agenti di polizia o dei carabinieri.
Negli ultimi tempi le forze dell’ordine stanno controllando la presenza di un timbro e staccando centinaia di multe perché gli automobilisti ne sono sprovvisti, con importi che superano anche i 1.700 euro.
Gli italiani sono disperati, anche perché non capiscono di quale timbro si tratti, né a cosa serva. L’unica cosa di cui sono sicuri è che stanno rischiando grosso e non sanno nemmeno cosa sia.
Se non sapete di cosa si tratta, fareste meglio a controllare subito di essere in regola, altrimenti siete a rischio multa. Tanti sono rimasti fregati e ora hanno il conto corrente vuoto.
Attenti alla vostra auto
Possedere un’auto, per quanto bello, è anche una grossa responsabilità e soprattutto un costo elevato. Oltre al prezzo del carburante che sta esaurendo le finanze degli italiani, gli automobilisti devono rispettare una serie di obblighi di legge per circolare sulle strade. La prima cosa a cui si pensa è chiaramente l’assicurazione, indispensabile per viaggiare: in caso di incidente, è indispensabile per coprire i danni causati da noi e dagli altri.
C’è poi anche il bollo, una tassa obbligatoria che di per sé non porta vantaggi agli automobilisti, ma se non la si paga le multe sono salatissime. E poi c’è questo misterioso timbro che negli ultimi tempi sta terrorizzando gli italiani. Nessuno riesce a capire cosa sia, ma in realtà ce lo devono avere tutti.
Se non avete il timbro rischiate grosso
Molti stanno parlando di questo fantomatico “timbro” che è obbligatorio da avere in auto, ma di cosa si tratta? In realtà non è nulla di nuovo, ma è un altro modo per indicare la revisione. Quando portiamo l’auto a fare i controlli obbligatori ci viene rilasciato un timbro che attesta appunto che la revisione è stata fatta nei tempi previsti dalla legge; in questo modo, in caso di controllo al posto di blocco, gli agenti sanno subito che la revisione è aggiornata.
Se non si rispetta questo obbligo di legge si rischiano multe molto alte, fino a 694 euro, ma la situazione peggiora se si continua a circolare dopo il controllo delle forze dell’ordine senza revisione: in questo caso la sanzione può arrivare a superare i 7.000 euro. Se invece cercate di fare i furbetti e viaggiate con un timbro falsificato perché non avete voluto pagare la revisione, la multa è di 1.700. Meglio non farsi trovare impreparati e avere sempre il timbro con sé.