Condividi

SEMPLICEMENTE NERO. NATURALE ELEGANZA PER GENTLEMEN MODERNI. RAFFINATEZZA DI SERA BUON 2014 SI SPERA. HUBLOT HA ANNUNCIATO LA “NASCITA DELL’ULTIMO NATO” CHE, REALIZZATO IN UN’EDIZIONE DI 30 ESEMPLARI, VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DEL SALON DE GENEVE 2014 (SIHH 2014, 20-24 GENNAIO 2014). SMOKING, GEMELLI, CINTURA PLISSETTATA, SCARPE DI VERNICE E HUBLOT CLASSIC FUSION TOURBILLON NIGHT-OUT!

Con l’Hublot Classic Fusion Tourbillon Night-Out (Ref. 505.CS.1270.VR), la Maison fondata nel 1980 da Carlo Crocco e oggi controllata  da LVMHla holding francese specializzata in beni di lusso, realizza un vero e proprio “orologio da sera“.

In origine, lo smoking era un abito per interni indossato dai gentlemen britannici per fumare il sigaro all’esterno in modo da non infastidire le signore. Da qui il nome “smoking” in lingua italiana.

Grazie al Principe di Galles, lo smoking divenne l’abito per eccellenza delle serate eleganti per gli uomini, le serate cosiddette Black Tie.

L’Hublot Classic Fusion Tourbillon Night-Out è equipaggiato con il calibro HUB6010 di manifatturamovimento meccanico a carica manuale composto da 155 componenti (19 rubini) e con un’autonomia di marcia di ben 5 giorni.

Il movimento, visibile attraverso il fondello aperto con vetro zaffiro antiriflesso interno, è ospitato in una cassa “Classic Fusion” dal diametro di 45 mm in ceramica nera lucida come la lunetta che vede inserite a filo 6 viti in titanio a forma di H  e lucidate a specchio. 

Le anse sono in resina composita nera mentre la corona è in ceramica nera lucida con inserto in caucciù nero.

Il quadrante nero laccatoprotetto da vetro zaffiro antiriflesso ambo i lati, oltre a offrire la visione del tourbillon volante a ore 6, vede due lancette lucide in rodio placcato e gli indici con incastonati 10 diamanti taglio baguette (dalle ore 8 alle ore 4 con doppio diamante alle 12 per un totale di 0,36 carati) che impreziosiscono l’orologio con magici bagliori di luce.

Impermeabile fino a -30 metri, l’orologio tourbillon è accompagnato da un cinturino in pelle di vitello di colore nero shiny cucito su caucciù al fine di renderlo ancora più confortevole e flessibile.