Home » Aston Martin DBX: sviluppo quasi concluso

IL PRIMO SUV DELLA CASA DI GAYDON E’ NELLA FASE FINALE DEI TEST. SARA’ L’ASTON MARTIN PIU’ VERSATILE DELLA SUA STORIA MA CON POTENZA E PRESTAZIONI STRAORDINARIE.

L’Aston Martin DBX, il modello che aprirà una nuova fase della Casa inglese, è impegnata, in queste ultime settimane, nelle sessioni conclusive dei test prima della presentazione ufficiale. La Sport Utility britannica sta attualmente affrontando una serie molto intensiva di test dinamici in molti circuiti del mondo, con molte situazioni limite per testare il comportamento globale del veicolo. Le prove riguardano velocità massima, frenata e handling per sviluppare e garantire alla futura clientela il comportamento dinamico che ci si attende da una Aston Martin. Le prove dinamiche si svolgono soprattutto al Nurburgring, dove la DBX gira regolarmente sotto gli 8 minuti.

QUALCHE DATO

Aston Martin dichiara che la dinamica della DBX è ai livelli richiesti. In alcune frenate le prestazioni sono migliori della DBS Superleggera. Il SUV britannico è equipaggiato con un V8 4.0 biturbo e produce 550 Cv con 700 Nm di coppia massima. Nelle prove ad alta velocità ha superato 180 miglia orarie (289 km/h) ma la velocità massima non ha ancora avuto l’omologazione.

I prossimi mesi, ha dichiarato il responsabile dello sviluppo Matt Becker, saranno fondamentali per raggiungere il livello finale delle sue qualità dinamiche e delle prestazioni del motore. L’obbiettivo finale è creare la Sport Utility più emozionante del mercato.