Aston Martin V8 Vantage SP10
IL CIELO IN UNA STANZA. TANTI SUCCESSI AL NURBURGRING IN CATEGORIA GT4 SONO CONDENSATI IN UN’EDIZIONE SPECIALE DELLA V8 VANTAGE S.
La serie tedesca VLN (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring – Association of Nürburgring Endurance Cup Organisers) è ispiratrice di un modello in serie limitata su base Aston Martin V8 Vantage S.
La serie speciale SP10 (coupé e Roadster), denominazione ricevuta da una classe della serie, quella in cui corrono le vetture GT4, regala il sapore dell’asfalto bollente del Nurburgurgring, l'”Inferno Verde”.
L’allestimento su misura comprende:
– Vernice Ceramic Grey metallizzato
– Cerchi in lega da 19″ con finitura diamantata e verniciati di nero
– Pinze freno di colore nero
– Labbro inferiore sul paraurti anteriore in fibra di carbonio
– Estrattore posteriore in fibra di carbonio
– Sedili sportivi in Alcantara con cuciture grigie a contrasto
– Volante in Alcantara
– Soffitto in Alcantara
– Sedili in pelle (Vantage SP10 Roadster)
– Consolle centrale in Piano black
– Strumentazione rivestita in pelle
– Sedili elettrici
– Navigatore satellitare / Bluetooth / vivavoce
– Impianto audio da 750 W.
– Placca personalizzata “Aston Martin Vantage SP10” nel vano motore
MECCANICA “QUASI” INVARIATA
La struttura meccanica della V8 Vantage SP10 resta invariata, telaio portante in alluminio (si tratta della piattaforma modulare VH), motore anteriore 8 cilindri a V da 4,7 litri, 436 Cv, 490 Nm, sospensioni anteriori e posteriori a doppi triangoli, trazione posteriore.
La novità c’è: per la prima volta sulla V8 Vantage S, Aston Martin monta di serie il cambio meccanico manuale a 6 marce e offre il meccanico robottizzato Sportshift™ a 7 marce come optional.
Come la Vantage S di serie, la SP10 scatta da ferma sullo 0-100 in 4″5 e tocca 305 km/h.
Prezzo: a partire da 96.635 euro (+ tasse nazionali).