Home » Auto regalata: praticamente non la paghi ed è tutto legale, segui questo metodo | Affare garantito

Auto regalata: praticamente non la paghi ed è tutto legale, segui questo metodo | Affare garantito

Auto regalata- 0-100.it
Auto regalata- 0-100.it

L’acquisto di un auto è spesso una spesa tremendamente onerosa, ma ci sono dei metodi per poterla avere quasi gratis, come in questo caso.

Quando prendiamo la decisione di comprare un veicolo, la prima cosa che desideriamo fare è risparmiare il più possibile. Dal momento che il mercato automobilistico è in continua evoluzione, le auto prodotte sono sempre più performanti, in linea con gli standard richiesti oggi come, ad esempio, essere il più possibile rispettosa dell’ambiente.

Tutto questo fa lievitare il prezzo di listino delle auto in vendita. Inoltre, una volta che siete riusciti ad acquistare una vettura, dovete tenere in conti le future spese che quest’ultima vi farà sborsare. Infatti, il grosso del denaro viene speso più per il mantenimento e la manutenzione del veicolo che per il suo costo iniziale.

Ovviamente, ci sono diversi metodi per riuscire a risparmiare qualche euro, sia quando si compra una macchina che, quando la si deve mantenere. Per quanto riguarda l’acquisto di un veicolo, esistono diversi metodi di pagamento molto vantaggiosi per il cliente. Ad esempio, la rateizzazione e la possibilità di usufruire di alcuni bonus ed aiuti.

Ma c’è anche un’a via percorribile per permetterci di risparmiare sul costo della nostra auto. Questo metodo è leggermente fuori dagli schemi, ma è del tutto conforme alla legge e non si rischia la galera per averlo fatto. Tuttavia, per cimentarsi in questa modalità di acquisto, è bene conoscerne tutti i dettagli.

Come risparmiare molto per comprare un’auto

Per evitare di subire un salasso al momento del pagamento della nostra vettura, possiamo scegliere di andare ad acquistare un’auto presso le aste giudiziarie. Per prima cosa, è meglio sottolineare che le macchine finite alle aste giudiziarie sono vetture sequestrate, pignorate, interessate a sequestri o corpi di reato.

Detto questo, molte volte si riesce a trovare una macchina in ottimo stato, facendo un affare più unico che raro. Ci sono due tipi di aste: all’incanto e senza incanto. La prima è una gara al rialzo, dove l’auto viene venduta al miglior offerente, mentre la seconda vede gli interessati depositare una busta chiusa contenente la proposta d’acquisto. Anche qui, l’auto va al miglior offerente.

auto
Asta giudiziaria

I rischi di comprare ad un’asta giudiziaria e come farlo

Acquistare ad un’asta giudiziaria significa anche correre alcuni rischi. Ad esempio, non possiamo sapere se la vettura presenta danni fino a quando non ci mettiamo al volante, perché questi ultimi non vengono esposti durante l’asta. Un altro problema legato alle macchine vendute ad un’asta giudiziaria riguarda la proprio sicurezza.

Se il veicolo è stato sequestrato da dei fuorilegge, è possibile che ci saranno delle azioni di ritorsione sul mezzo stesso. Per partecipare ad un’asta senza incanto bisogna versare il 10% del prezzo finale della macchina. Invece, per quelle ad incanto la somma da dare è decisa in sede, ma non può esser oltre il 10%. Così facendo, si risparmia un 20/30% rispetto al prezzo di mercato.