Condividi

ORGOGLIO ITALIANO. I TEDESCHI PREFERISCONO LE ITALIANE. I LETTORI DELLA RIVISTA TEDESCA AUTO ZEITUNG HANNO ASSEGNATO IL TITOLO DI “PRIMA IN CLASSIFICA” ALL’ITALIANA ALFA ROMEO 4C CHE, CON IL 17,2% DELLE PREFERENZE, PRECEDE LE INGLESI, E ASSAI PIU’ COSTOSE, ASTON MARTIN V8 VANTAGE (16,6%) E JAGUAR F TYPE (15,8%).

In occasione della 26ima edizione di “Auto Trophy“, la sportiva italiana Alfa Romeo 4C (meno di 4 kg/Cv, 4″5 sullo 0-100, 258 km/h di velocità massima, 137 Cv/litro e 1,2 g di decelerazione, ) si è imposta nella categoria “Sportscars/Imported”.

I lettori della rivista specializzata Auto Zeitung, in occasione della prima edizione di Green Mobility Trophy indetto dalla medesima rivista, avevano già premiato l’Alfa Romeo 4C assegnandole, lo scorso agosto 2013, il primo posto nella categoria “Best Lightweight Car”.

Disegnata dal Centro Stile Alfa Romeo e prodotta nello stabilimento Maserati a Modena, pesa solo 895 kg confermandosi una delle auto più leggere del mondo.

La compatta coupé “2 posti secchi” a motore centrale si contraddistingue per un’aerodinamica estrema e un handling unico, entrambe caratteristiche che rispettano appieno la tradizione del marchio del Biscione.

Si arricchisce così il palmares dei prestigiosi riconoscimenti che questo modello “cucadores” ha già conquistato in tutto il mondo come: il “Design Award 2013” assegnato da AutoBild (Austria), il premio di “Miglior Auto Sportiva 2013” secondo El Economista (Spagna) e quello di “Most Exciting Car of 2013” indetto da ‘What Car?’ (Gran Bretagna).