
LE OMBRE MALVAGIE. LE BOOMBASTICHE VERSIONI M-POWER DI BMW X5 E X6 DA 575 CAVALLI DIVENTANO CITTADINE DELL’OSCURITA’. LE BLACK FIRE EDITION SONO NERE (DI RABBIA) QUASI AL 100%. UN TOCCO DI ROSSO IN ABITACOLO RICORDA CHE IL FUOCO BRUCIA.
Le più potenti versioni della categoria Sports Activity Vehicle (SAV) e Sports Activity Coupé (SAC) si presentano in una versione speciale che esalta il look Total Black.
ESTERNI
La versione Speciale Black Fire Edition per X5 M e X6 M parte dalla vernice esterna in colore nero Zaffiro metallizzato. Il nero avvolge anche le barre verticali della calandra a doppio rene e le ruote in lega: sono da 21″ con canale anteriore da 10J e posteriore da 11,5. Un ulteriore tocco di aggressività è dato dalle calotte degli specchi in fibra di carbonio.
ABITACOLO
L’allestimento interno esalta l’esclusività delle versioni top di gamma del SUV e del SUV Coupé BMW. L’interno gioca sul contrasto del rosso e del nero. Troviamo, innanzitutto, sedili sportivi – con poggiatesta integrati – in pelle Merino nelle tonalità contrastanti nero e rosso Mugello. Sono equipaggiati con regolazioni elettriche complete. L’abbinamento di colore prosegue sulla consolle centrale e sui pannelli porta. La grande plancia centrale, con logo X5 M e X6 M Edition Black Fire sul lato passeggero, è in lacca nera.
L’acquirente può scegliere la configurazione del volante sportivo multifunzione: la corona può essere rivestita in pelle o in Alcantara.
MECCANICA
Entrambe le versioni sono equipaggiate con l’8 cilindri a V biturbo di 4,4 litri da 575 cavalli di potenza e 750 Nm di coppia massima tra 2.200 e 5.000 giri. E’ naturalmente abbinato a sistema di scarico sportivo per esaltarne la tonalità aggressiva.
Il motore si abbina a trazione integrale permanente X-Drive e cambio automatico Steptronic M a 8 marce. Dell’equipaggiamento fanno parte anche il Dynamic Performance Control (il sistema Torque Vectoring by BMW che distribuisce in modo intelligente la coppia motrice tra le ruote posteriori) e controllo di stabilità Dynamic Stability Control con varie modalità di intervento (fino all’esclusione).