Home » Canados 969 Coliseum

LET’S CONCEPT. IL PRIMO ESEMPLARE DELLO YACHT CANADOS 969 COLISEUM DOVREBBE ESSERE CONSEGNATO L’ANNO PROSSIMO.

Il progetto del Canados 969 Coliseum nasce dalla collaborazione tra il cantiere e il designer Marco Casali. Disponibile con 2 layout a 4 e 5 cabine, questo yacht, lungo fuori tutto 29,50 metri e largo 6,62 metri, presenta uno scafo in infusione e una sovrastruttura in Kevlar/Aramat.

Osservando il progetto si possono apprezzare i camminamenti laterali larghi e ben protetti, i due pannelli vetrati circolari sulla terrazza per un utilizzo interno/esterno, le porte vetrate scorrevoli su ambo i i lati del main deck e il salone doppio con vetrate curve a tutta altezza.

La suite armatoriale con lounge privata si trova sul ponte principale e vanta un accesso vetrato diretto al ponte di prua mentre sul ponte inferiore trovano posto due cabine ospiti e una suite a tutto baglio o quattro cabine ospiti (2 matrimoniali e 2 con letti gemelli).

La barca vanta due garage laterali e un tender lift per alloggiare un ulteriore PWC o un secondo tender di oltre 4,60 metri.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

L’ armatore potrà optare tra una coppia di V12 MAN (1.900 hp) accoppiati con V-Drives, una coppia di Caterpillar C32 Acert (1.925 hp) o una coppia di MTU 12V 2000 M96L (1.920 hp) che consentirà al Coliseum di garantire un’andatura di crociera di oltre 23 nodi e una velocità massima di 26 nodi. In alternativa, la barca potrà essere equipaggiata con una coppia di MTU 16V 2000 M96L (2.600 hp) per una velocità di crociera di oltre 25 nodi e una massima di 29 nodi.

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CRUISE TIME ON. THE FIRST CANADOS 969 COLISEUM (LENGH 29,50 METERS AND BEAM 6.62 METERS) WILL BE DELIVERED
ON TIME FOR THE 2018 SEASON. THE HULL OF THE YACHT IS MADE IN INFUSION WHILE THE SUPERSTRUCTURE’S LAMINATION IS MADE OF KEVLAR/ARAMAT.

The 969, with a hull made in infusion while superstructure’s lamination is made of Kevlar/Aramat, have been designed to offer a 4 or 5-cabin layout. In both cases, the master cabin is located on the main deck with a a direct glass access to the foredeck while the lower deck is designed with two guests and one full beam suite or with four guests cabins (2 doubles and 2 twins).

The boat could count on the 3 positions veranda systemhe 969; the 90º curved glass panels, when locked to each side, allow free circulation from the aft deck to the interior saloon. The main saloon, with its floor to ceiling curved windows, will be flooded with natural light, offering unobstructed breathtaking views on the water.

The fly-bridge is offered with a standard layout including sun pad, circular saloon, wet bar and dining area.

The boat is equipped with two side garages but but, if they are not enough, it is possible to add an additional PWC or a second tender up to 4,60 meters.

TECHINCAL FEATURES

Standard power on the 969 will be left to owner’s decision between twin V12 MAN (1,900 hp) coupled to V-Drives, twin Caterpillar C32 Acert (1,925 hp) or twin MTU 12V 2000 M96L (1.920 hp) that will allow the Coliseum to offer a cruising speed in excess of 23 knots and a 26 knots top speed. As an option, the boat can be delivered with twin MTU 16V 2000 M96L (2.600 hp) for a cruising speed in excess of 25 knots and a top speed of 29 knots.