Carburanti, risparmi 150€ di benzina se la fai in queste ore: i benzinai non possono dirti niente | Senza obblighi
Se vuoi risparmiare fino a 150€ di benzina allora inizia a farla solo in queste ore, i benzinai non possono vietartelo.
In un’epoca dove l’inflazione e la crisi economica mettono in ginocchio l’intera nazione, ognuno di noi cerca qualsiasi tipo di escamotage pur di risparmiare qualche euro. Il mondo dell’automotive è certamente uno dei più colpiti dall’aumento dei prezzi e il carburante sembra essere diventato oro liquido per quanto costa al girono d’oggi.
Fare il pieno al proprio mezzo di trasporto è diventato un lusso che ormai davvero in pochi possono permettersi; quindi, quando si parla di possibilità di risparmio per fare benzina l’attenzione è al massimo. Se volete risparmiare circa 150 euro in carburante è meglio se andate a fare benzina in un certo momento della giornata.
Si tratta di un trucchetto facile, veloce e, soprattutto, completamente legale che possiamo mettere in pratica con qualsiasi distributore di benzina che si trova in Italia. Anche se i benzinai ci beccano a fare il pieno in queste ore della giornata, non possono dirci nulla perché non stiamo infrangendo nessuna regola.
L’unico neo, dal punto di vista dei benzinai, è che con questo metodo ci vanno a guadagnare meno rispetto a quando ancora non sapevamo che si potevano risparmiare circa 150 euro per fare il pieno. Dal momento che ogni trucchetto vale per poter riuscire a risparmiare, a patto che sia legale, adesso possiamo sfruttare questo momento della giornata per fare benzina.
Il momento ideale per fare il pieno
Nell’arco delle 24 ore di cui disponiamo, c’è un momento specifico che ci permette di risparmiare una cifra considerevole di denaro quando facciamo benzina. Premettendo che questo trucchetto si basa su un presupposto chimico riguardante l’espansione termica dei liquidi, è più conveniente fare rifornimento nelle prime ore della mattina.
Durante la prima mattinata, il carburante avrebbe una temperatura diversa rispetto alle altre ore della giornata e, quindi, andremmo ad avere più quantità di liquido. Se il carburante è più freddo, andrà ad occupare meno spazio permettendo di avere più quantità con lo stesso prezzo che andremo a spendere nel pomeriggio.
Risparmio non indifferente
Così come l’acqua congelata occupa meno volume, anche per il carburante più freddo varrebbe lo stesso principio. Quindi, per riuscire a risparmiare qualche euro in più è meglio andare a fare rifornimento al nostro veicolo durante le prime ore del mattino. Se, invece, facciamo benzina nel pomeriggio avremo meno quantità a causa dell’espansione maggiore del liquido.
Guardando alle cifre e considerando un pieno di 50 euro, il risparmio si aggirerebbe intorno ai 63 centesimi. In un primo momento potrebbe sembrare una cifra davvero irrisoria ed insignificante, ma se la moltiplichiamo per la volte in cui andiamo a fare il pieno (circa 200 all’anno) abbiamo un risparmio di 150 euro circa.