Condividi

OPS! IL MAGAZINE AUTOEXPRESS PUBBLICA PER SBAGLIO (E IMMEDIATAMENTE DOPO RITIRA) LE IMMAGINI DELLA CATERHAM AEROSEVEN CONCEPT, IL PROTOTIPO CHE APPARVE STILIZZATO SULLE FIANCATE DELLE CATERHAM DI F1 NEI GIORNI DEL GRAN PREMIO DI MONZA. ANTEPRIMA MONDIALE PREVISTA AL GP DI SINGAPORE.

Non c’è solo il prototipo della Caterham Seven 165 al Salone di Francoforte 2013. Il marchio inglese ha nel cassetto un altro nuovo modello, che Autoexpress ha battezzato Caterham Aeroseven Concept, accidentalmente svelato da un importante magazine britannico.

Non ci sono ancora informazioni ufficiali (è necessario attendere l’inizio del weekend e il GP di Singapore, dove verrà presentata) quindi è possibile unicamente fare delle osservazioni.

Si nota, infatti, come lo stile, volutamente minimalista secondo i valori formali Caterham, abbia abbracciato l’approccio innovativo e la vettura appaia con una carrozzeria per la prima volta nella storia del brand, a “ruote coperte“.

C’è una certa somiglianza con altre creazioni degli ultimi mesi (la Vuhl 05 o la Zenos E10 progettata dall’ex numero 1 di Caterham Cars, Ansar Ali) ma a differenza di queste, la configurazione della Caterham Aeroseven conserva il corredo genetico delle Seven: barchetta con motore anteriore, abitacolo arretrato, coda minuscola.

La Aeroseven non sembra avere niente in comune con il progetto che Caterham sta conducendo con Alpine per la creazione della nuova coupé sportiva Renault (e che porterà anche il blasone Caterham). Si tratta, invece, di un progetto indipendente che mette insieme gli esiti della bravura dei team del Gruppo: Caterham Technology and Innovation, Caterham Composites e Caterham F1.