Condividi

METTIAMOCI UNA PIETRA EXTRATERRESTRE SOPRA. CORUM HA RECENTEMENTE PRESENTATO IL MODELLO CORUM ADMIRAL’S CUP LEGEND 42 METEORITE DUAL TIME CHE RIVELA UN QUADRANTE REALIZZATO CON UN PEZZO DI METEORITE GABAON.

Già nel 2002, Rolex lanciò sul mercato una versione speciale, a tiratura limitata, del suo iconico cronografo sportivo: il Rolex Daytona Meteor (ref. 116519) che vedeva il quadrante impreziosito con un pezzo del meteorite Gàbaon, rinvenuto nel 1836 in Namibia sparso per circa 250 chilometri quadrati e attualmente custodito presso il Geological Survey of Namibia a Windhoek.

Il meteorite Gàbaoncaduto sulla terra 12.000 anni fa, ha circa 4 miliardi di anni; è costituito da ferro-nikel con parti di cobalto e fosforo ed è molto fragile e difficile da lavorare

Il Corum Admiral’s Cup Legend 42 Meteorite Dual Time, realizzato in un’edizione limitata di 75 esemplari, offre pezzi con quadranti mai identici grazie al fatto che, ogni taglio eseguito per realizzarli, rivela ogni volta aspetti diversi e, mai uguali, della struttura cristallina del meteorite.

Il quadrante è abbellito con indici applicati e lancette placcate in oro rosso 5N rivestite con sostanza luminescente.

Il display del secondo fuso orario è visibile alle 12, il contatore dei secondi continui si trova a ore 6 mentre, a ore 3, trova posto la finestrella del datario.

Sul rehaut, sono visibili le bandierine nautiche, elemento distintivo, insieme alla lunetta dai 12 lati, della collezione Corum Admiral’s Cup.

Il raro quadrante, protetto da cristallo di vetro zaffiro ambo i lati, è incorniciato in una cassa di forma dodecagonale in oro rosa 18kt dal diametro di 42 mm.

Il Corum Admiral’s Cup Legend 42 Meteorite Dual Time è equipaggiato con il movimento meccanico a carica automatica calibro CO 283, batte a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, garantisce un’autonomia di marcia di 72 ore e mostra, visibili attraverso il fondello trasparente, ponti inferiori con finitura a Côtes de Genève e massa oscillante con speciali decori Corum.

Impermeabile fino a 30 metri, è dotato di un cinturino nero in pelle di alligatore con fibbia in oro rosa 18kt con inciso il logo Corum.

Quest’originale e prezioso orologio verrà consegnato con un certificato di origine attestante l’autenticità del meteorite Gàbaon.