Condividi

ECCO ACCONTENTATI ANCHE GLI INGLESI. DOPO AVER CONQUISTATO “THE LONE STAR STATE”, ORA TOCCA ALLA GRAN BRETAGNA. IL MODELLO HUBLOT BING BANG FERRARI UK LIMITED EDITION SARA’ DISPONIBILE SOLO PRESSO ALCUNI SELEZIONATI RIVENDITORI DI OROLOGI DI LUSSO E BOUTIQUE DEL MARCHIO.

L’Hublot Big Bang Ferrari UK Limited Edition (Ref. 401.NM.0123.VR.ENG13), prodotto in un’edizione limitata di soli 50 esemplari numerati, è alimentato con il movimento cronografo Flyback carica automatica calibro UNICO HUB 1241 di manifattura con possibilità di azzeramento in qualsiasi momento.

Visibile attraverso il quadrante zaffiro, è composto da 330 componenti, batte a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, garantisce una riserva di carica di 72 ore mostra una ruota a colonnedoppio innesto orizzontale lato quadrante e una massa oscillante che richiama la forma dei cerchi Ferrari.

L’imponente cassa, in titanio satinato verticale, misura 45,5 mm di diametro ed è sormontata da una lunetta cilindrica in ceramica nera satinata verticale e alluminio anodizzato rosso con 6 viti in titanio PVD a forma di H.

Sia le anse sia gli inserti laterali sono in resina composita nera con inserto in carbonio alle ore 9 mentre la corona è in titanio con inserto in caucciù nero.

La corona con indici, con il logo ‘H’ di Hublot che si posiziona sempre nell’asse, presenta pulsanti di forma allungata fissati su di un asse di rotazione come i pedali di un’auto.

Sul pulsante di Stop, anch’esso in titanio lucido con inserto in caucciù nero, è riportato il logo Ferrari laccato color rosso.

Il quadrante, protetto da cristallo di vetro zaffiro antiriflesso, mostra il logo Hublot in bianco alle ore 12 mentre il Cavallino Rampante Ferrari applicato e rodiato, è collocato alle 9.

Sia gli indici satinati sia le lancette rodiate satinate di colore rosso, ispirate ai contatori di una Ferrari, hanno un rivestimento luminescente rosso così come la lancetta del cronografo e quella del contatore dei minuti cronografici.

Il datario, posizionato a ore 3 in un oblò con fondo giallo, si trova inglobato nel contatore dei minuti crono.

Impermeabile fino a -100 metri, ha un fondello in titanio lucido micropallinato circolare con il Cavallino Rampante e vetro zaffiro antiriflesso.

L’Hublot Big Bang Ferrari UK Limited Edition è provvisto di 2 cinturini intercambiabili in pelle Schedoni nera o bianca cucita su caucciù nero (con un interessante sistema di sostituzione che prende spunto dal meccanismo delle cinture di sicurezza delle auto) con cuciture rosse a contrasto a richiamare la tipica selleria della Casa di Maranello.

La fibbia deployante è in titanio con inserto in ceramica nera.