Home » Jaeger-LeCoultre Cronografo AMVOX7

Jaeger-LeCoultre Cronografo AMVOX7

OROLOGIO D’ORDINANZA PER PROPRIETARI ASTON. L’AMVOX7 E’ IL PRIMO CRONOGRAFO CON INNESCO VERTICALE E VISUALIZZAZIONE RADIALE DELLA RISERVA DI CARICA.

Il cronografo AMVOX7 (Rif. 194T470) ha cassa in titanio da 44 millimetri di diametro e 15,64 di spessore. Essa trae ispirazione dalle forme di carrozzeria della nuovissima Aston Martin Vanquish, della quale riproduce il disegno della griglia del radiatore.

Le lancette delle ore e dei minuti sono in rodio spazzolato longitudinalmente, rivestite con Superluminova bianco.

Il quadrante è protetto da vetro zaffiro bombato e sul fondello si trova inciso sia il logo Jaeger-LeCoultre sia quello Aston Martin.

Il cronografo Jaeger-LeCoultres AMVOX7 impermeabile fino a 50 metri, monta il calibro 756 che gira a 28.800 alternanze all’ora (4 Hz), è composto da 335 pezzi, 39 rubini e dispone di 65 ore di riserva di carica. Quest’ultima è indicata in un modo molto particolare: due dischi con movimento simmetrico visualizzano la quantità di carica della molla in un arco che che va dalle 10 alle 12 e dalle 12 alle 2. A mano a mano che la carica diminuisce, l’indicazione in rosso si sposta verso l’esterno dell’arco (verso le 10 e le 2).

Offre le funzioni di ore, minuti, data, riserva di carica radiale, indicatore di movimento a ore 6, cronografo ad azionamento verticale (premendo il quadrante a 12 ore si avvia e si arresta il meccanismo del cronografo mentre la pressione nella parte inferiore del quadrante riporta le lancette del cronografo a zero) con minuti cronografici alle 3 e ore alle 9, secondi cronografici centrali.

Il cinturino intercambiabile è in pelle di vitello nero con fibbia pieghevole.