Condividi

100 DI QUESTI TORI. IL SECONDO MODELLO CELEBRATIVO DEI 50 ANNI HA 20 CAVALLI IN PIU’ E AERODINAMICA OTTIMIZZATA.

Dopo la sensazionale LP750-4 Veneno presentata al Salone dell’Auto di Ginevra 2013, Lamborghini presenta il secondo modello celebrativo dei suoi 50 anni.

La Lamborghini Aventador LP 720-4 50 Anniversario Edition fa il suo debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Shanghai 2013 che apre i battenti tra pochi giorni. E’ un omaggio al mercato cinese e ai straordinari risultati che sta regalando alla casa del Toro.

La doppia colorazione in giallo Maggio, (Lamborghini azienda e Lamborghini fondatore sono entrambi del segno del Toro) per la parte superiore della carrozzeria, e nero esalta le modifiche estetiche in chiave ancora più estrema e mirate a migliorare l’aerodinamica.

Anteriormente la Aventador LP 720-4 presenta modifiche consistenti nella parte bassa: è presente un pronunciato splitter in fibra di carbonio arricchito con “maniglie” aerodinamiche agli estremi del musetto.

Il design della coda è ora fortemente caratterizzato da un vistoso estrattore che aumenta ancora di più l’impatto visivo.

Come dichiara la stessa denominazione del modello, il 12 cilindri 6.5 è stato potenziato da 700 a 720 Cv, abbinato alla trazione integrale e al cambio semiautomatico ISR con 7 marce.

L’abitacolo riprende la stessa colorazione degli esterni: domina il contrasto tra il giallo della parte centrale dei sedili, pannelli porta e del tunnel centrale, e il nero di plancia, volante e protezioni delle sedute.

Edizione limitata a soli 100 esemplari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.