Condividi

Piccole Pace Car crescono. in Australia scende in pista (come safety car) una Lexus GS 350 F.

Il campionato australiano Muscle Car Masters avrà una collaboratrice speciale alla gara all’Eastern Creek Raceway a Sydney, il prossimo weekend.

L’esemplare in questione, largamente con allestimento di serie, si distingue esteticamente per le modifiche richieste dalle norme di sicurezza e per i colori.

L’allestimento F Sport, dal canto suo, porta numerosi miglioramenti alla meccanica (il motore resta quello di serie): nuovo assetto con sospensioni regolabili, nuove ruote da 19″, barre anti-rollio maggiorate e freni più grandi.

La Lexus GS 350 F Sport Safety Car così, raggiunge il set-up ottimale per sfruttare tutti i suoi 306 Cv. Scatta da 0 a 100 in 5″7 e, grazie alle modifiche apportate, ha una velocità più elevata in curva e frenata potenziata.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.