Condividi

GIOIA E SOLLAZZO. MCLAREN RILASCIA UN VIDEO UFFICIALE IN CUI BRUNO SENNA METTE A FERRO E FUOCO (IN PISTA) LA NUOVA MCLAREN 675LT SPIDER. FRATTANTO, “SEMBRA” CHE TUTTA LA PRODUZIONE SIA GIA’ STATA TUTTA VENDUTA A POCHI GIORNI DAL LANCIO. LA VEDREMO AL SALONE DI GINEVRA 2016.

A dispetto di un prezzo di listino di 345.000 euro e di una concorrenza molto insidiosa (Ferrari 488 Spider, Porsche 991 Turbo S Cabriolet, Mercedes-AMG SL65…) secondo il magazine Autocar l’intera produzione della McLaren 675 LT Spider (500 esemplari) è già stata completamente venduta.

E questo, ulteriormente, anche se è possibile anche toccare il cielo con un dito per qualche istante e, agendo sul configuratore ufficiale, confezionarsi il proprio esemplare su misura dell’ultima “Coda Lunga” (si fa per dire!) di Woking.

Per tenere comunque alta l’attenzione sull’ultimo modello prodotto dalla divisione “modelli stradali” della Casa inglese, che sarà comunque presente al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra, McLaren rilascia un video ufficiale dove Bruno Senna guida al limite la macchina in pista e sulle strade collinari di un paesaggio mozzafiato.

Il 32enne nipote dell’indimenticato Ayrton spinge la 675LT Spider (in pista) ben oltre i limiti di tenuta permettendo così di apprezzare l’equilibrio del telaio della versione Spider anche nelle situazioni più estreme, mentre il corpo vettura scivola in uscita di curva in sbandata controllata.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.