Condividi

PIU’ AMG PER TUTTI! MERCEDES-BENZ VUOLE RADDOPPIARE LA PRODUZIONE DEI MODELLI AMG (32.000 ESEMPLARI NEL 2013) NEI PROSSIMI 3 ANNI. AL SALONE DI DETROIT 2015 PRESENTERA’ DUE NUOVI MODELLI PER IL NUOVO SUB-BRAND AMG-SPORT, UN PO’ SOTTO AMG E SOPRA IL PACCHETTO AMG-SPORT PER I MODELLI MERCEDES: IN ARRIVO C450 AMG SPORT E LA VERSIONE COUPE’ DELLA MERCEDES CLASSE M W166, CONCORRENTE DELLA BMW X6.

Al Salone di Detroit del prossimo gennaio 2015, Mercedes-Benz presenterà due nuovi modelli AMG inaugurando una nuova famiglia. Questi saranno contraddistinti dall’identificazione AMG Sport, concetto che va a posizionarsi a metà strada tra il pacchetto AMG Sport Package per le Mercedes e i normali modelli AMG.

Il teaser presentato da Mercedes introduce la probabile C450 AMG Sport (la sorella minore della C63 AMG) e la nuovissima classe M Coupé, la rivale della BMW X6, il cui nome definitivo non è ancora stato ufficialmente rivelato (Mercedes GLE Class? ML Coupé?).

I modelli AMG-Sport saranno equipaggiati con i motori dei modelli Mercedes-Benz di derivazione ma, naturalmente, con maggiore potenza. L’allestimento AMG Sport comprende anche sospensioni sportive, sterzo migliorato, ruote maggiorate e pneumatici più larghi, aerodinamica più spinta e trazione integrale.

I modelli Mercedes AMG Sport, afferma Mercedes, avranno il compito di allargare la base di clientela, di rendere la tecnologia sportiva dei modelli AMG più appetibile per un maggiore pubblico, con l’obbiettivo di raddoppiare la produzione AMG nei prossimi tre anni.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.