Parabrezza rotto, con 2€ e 30 secondi risolvi da solo: risparmi fino a 1.000€ | Il segreto del carrozziere
Spesso basta conoscere alcuni trucchetti per risolvere costosissimi problemi alle nostre auto, come questo del parabrezza.
Il carrozziere è l’incubo di tutti i possessori di auto: se ci si rivolge a lui significa che la macchina ha dei problemi che non possiamo risolvere da soli e questo significa che dovremo sborsare molti soldi.
Tutto è aumentato, come purtroppo sappiamo bene, e il carrozziere non fa eccezione: oggi i costi sono schizzati alle stelle e non ci si può più permettere neanche un graffio alle nostre auto.
Ovviamente il prezzo dell’intervento dipende da quello che dobbiamo sistemare e dalla gravità del danno, ma comunque si parla di prezzi che possono andare da poche decine di euro a più di 1.000 con estrema facilità.
Nel caso di parabrezza rotto, poi, non ne parliamo: si tratta di uno degli interventi più onerosi. Ma c’è un piccolo trucco che possiamo applicare per risparmiare migliaia di euro.
Parabrezza rotto: che disastro!
Per quanto possiamo stare attenti quando guidiamo e prendere tutte le precauzioni del caso, può succedere di subire dei danni all’auto. Uno dei casi più comuni è il parabrezza rotto: basta un semplice sassolino preso ad alta velocità in autostrada per trovarci con una crepa non solo brutta da vedere, ma anche pericolosa. Molti ingenuamente non si preoccupano di mettere a posto quella piccola crepa perché pensano appunto che sia ininfluente sullo stato del parabrezza, ma non è così.
Continuando a viaggiare col parabrezza scheggiato si rischia di aumentare ancora di più la lunghezza e la profondità della crepa, fino a che non diventa un problema per la sicurezza. A quel punto dovrete recarvi dal carrozziere per sistemare il danno, ma i costi sono altissimi. Il rischio è che dobbiate addirittura sostituire il parabrezza tanto il danno è elevato. In ogni caso, anche semplicemente mettere a posto una crepa non appena si forma è un costo da non ignorare, ma se userete questo trucco spenderete praticamente zero.
Il trucco da 2 euro
Graffi e crepe sul parabrezza devono essere trattati il prima possibile, ma comunque ci possono costare centinaia di euro. Ma è possibile sistemarli senza andare dal carrozziere? Certo che sì: vi bastano 2 euro e 30 secondi e avrete risolto il problema. Infatti è sufficiente utilizzare il dentifricio e applicarlo sul danno, lasciandolo agire tutta la notte, per ritrovarsi senza più alcun segno sul parabrezza.
È importante che il dentifricio contenga bicarbonato, altrimenti questo trucco non vi sarà utile. Spremete il tubetto, spargete il dentifricio sul graffio o sulla crepa e aspettate il giorno dopo per osservare la magia. Chiaramente ci sono dei casi in cui questo trucco non riesce a riparare il danno, e in quel caso dovete per forza recarvi dal carrozziere. La maggior parte delle volte però il trucchetto è più che sufficiente, quindi dovete assolutamente provarlo!