Home » Parcheggi a pagamento: ticket aumentati di 6 volte, stangata assurda | Automobilisti infuriati

Parcheggi a pagamento: ticket aumentati di 6 volte, stangata assurda | Automobilisti infuriati

parcheggio
Parcheggio a pagamento

Tra le tante spese in più che i guidatori devono affrontare, si sono aggiunte anche quelle dei parcheggi a pagamento.

Questo ultimo periodo non è stato facile, e continua a non esserlo, per diversi italiani a causa dei continui e sostanziali aumenti economici. I rincari riguardano ogni aspetto delle nostre vite: dalla spesa ai prodotti per la casa fino al carburante per le nostre macchine. Rimanendo nel mondo automobilistico, un altro elemento ha subito degli aumenti pazzeschi.

Stiamo parlando dei parcheggi a pagamento, quelli delimitati dalle strisce blu dipinte sull’asfalto e che possiamo occupare soltanto se facciamo il dovuto ticket del parcheggio. Come ogni estate, anche quest’anno abbiamo visto una quantità enorme di veicoli provenienti da altre località per godersi qualche giorno di relax.

Anche se siamo in un momento di crisi, c’è chi non riesce proprio a rinunciare alle vacanze estive e preferisce fare dei tagli significativi alle spese invernali pur di concedersi un momento di relax estivo. Questa affluenza ha inciso anche sui parcheggi che, soprattutto in questi periodi dell’anno, sono molto rari da trovare.

Ad ogni modo, anche se la nostra vita in generale sta subendo dei rincari fuori dal comune, la maggior parte delle persone è riuscita a trarre vantaggio anche da questa estate 2023. Le città italiane sono state invase non solo da altri connazionali di altre città, ma anche di stranieri provenienti da tutto il mondo.

Parcheggi a pagamento-aumenti incredibili

Gli ultimi ad essere stati colpiti dagli irrefrenabili rincari sono i parcheggi a pagamento, che sono riconoscibili grazie alle linee blu tracciate sull’asfalto. Per occuparli, ci si deve procurare il ticket presso gli appositi dispositivi elettronici, scegliere un tempo massimo e piazzare il biglietto sul cruscotto della propria vettura.

Il problema con questo tipo di parcheggio è che non si riesce mai a trovare posto; quindi, siamo costretti a girare per diversi minuti sperando che a qualcuno scada il biglietto. Ma adesso pare proprio che il dilemma non sia soltanto una questione di spazio. Infatti, i parcheggi a pagamento sono diventati un vero e proprio salasso.

parcheggio
Parcheggio a pagamento

Aumenti incontrollati

In merito a questa questione, sta facendo molto discutere quello che sta accadendo a Londra, città nella quale si rischierà di pagare il ticket maggiorato di sei volte tanto rispetto a poco tempo fa. Questi rincari hanno la potenzialità di costringere i cittadini a spendere moltissimi soldi nel giro di pochi anni.

In particolare, stiamo parlando di circa 1.200 euro e la giustificazione è quella di diminuire l’inquinamento ambientale. Questo per evitare la circolazione eccessive di macchine a benzina o diesel, per favorire un pensiero più green. Se quest’idea dovesse venire in mente anche al Governo italiano, sarà curioso scoprire come reagiranno i guidatori del Bel Paese.