Rifornimento benzina, leggi sempre questo numero: risparmi centinaia di Euro | Basta buttare soldi
Quando vai a fare rifornimento alla pompa di benzina controlla sempre questo numero e risparmia centinaia di Euro. È un tuo diritto.
Con tutti questi aumenti, i prezzi dei carburanti sono una delle spese che pesa di più sul conto corrente degli italiani. Chi usa la macchina tutti i giorni per andare a lavoro sa bene cosa significa fare un pieno e quanto si spende.
Purtroppo non è sempre possibile rinunciare a prendere la macchina per spostarsi: molte zone non sono ben collegate con i mezzi oppure ci vuole troppo tempo per muoversi con quelli.
Tutti vorrebbero risparmiare sui costi del carburante, ma non è così semplice. Ultimamente il prezzo medio della benzina sta calando, ma comunque si tratta di una discesa molto lenta e quindi per ora tutt’altro che significativa.
C’è però un modo per risparmiare tantissimo: basta controllare un numero quando si va a fare rifornimento e si risparmiano centinaia di euro l’anno. Ecco come far valere i vostri diritti.
Risparmiare sul carburante
Ormai quando si parla di risparmiare sul carburante tutti scuotono la testa perché ritengono che sia impossibile. Pur non essendo impossibile, sicuramente non è così semplice: cercare i distributori che offrono il prezzo più basso è un ottimo modo per risparmiare, ma comunque i prezzi sotto una certa soglia non scendono e il risparmio è minimo.
Ma come risparmiare allora? C’è un modo infallibile e molto semplice che non richiede particolari trucchetti: basta leggere un numero al distributore e fare due conti per assicurarsi un risparmio notevole e mettere in salvo i propri soldi. La prossima volta che andate a fare rifornimento fate attenzione a queste indicazioni, perché potrebbero aiutarvi molto.
Controlla questo numero e risparmi
Oltre al fatto che fare rifornimento è diventato molto costoso, come se non bastasse ci si mettono pure i benzinai a cercare di fregarci. È capitato infatti che molti automobilisti si accorgessero di una differenza tra il prezzo della benzina esposto sui cartelli e il totale effettivamente pagato: nello scontrino c’era segnato un numero molto maggiore rispetto a quello atteso. Centinaia hanno denunciato questa vera e propria truffa e la guardia di finanza ha multato i furbetti.
Visto che non è facile accorgersene, molti benzinai continuano a farlo, consapevoli del fatto che quando si fa benzina si è sempre sovrappensiero e quindi difficilmente si controlla la correttezza dello scontrino. Per questo è importante che cominciate a confrontare il costo del carburante esposto con quello che pagate effettivamente; se individuate delle irregolarità, segnalate subito tutto alle forze dell’ordine. Il benzinaio sarà costretto a rimborsarvi e finalmente riuscirete a risparmiare.