Condividi

BELLA MA… SUGGESTIVA MA… ESCLUSIVA MA… LA VEYRON INIZIA A SENTIRE IL PESO DEGLI ANNI! ANZI NO.

Ben tre esemplari della Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse hanno animato lo stand del costruttore di Molsheim.

Questa versione è stata definita la più potente e performante roadster di tutti i tempi: incrocia la meccanica della Veyron SuperSport da 1.200 Cv con la carrozzeria della Veyron Grand Sport, roadster con tetto amovibile.

La sua presentazione risale a Ginevra 2012 ma da allora non è evoluta in ulteriori interessanti versioni, eccezion fatta per la Grand Sport Vitesse Rafale, voluta da un cliente brasiliano.

Purtroppo, essendo caduto l’oblio da parecchi mesi sulla Bugatti Galibier, la Bugatti Veyron continua ad essere l’unico prodotto a catalogo della Casa di franco-tedesca. Il sogno di Ferdinand Piech divenuto realtà è comunque “troppo” sensazionale per diventare improvvisamente un oggetto vetusto e obsoleto.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.