Salone di Los Angeles 2015: Infiniti QX30
LA QUALITA’ DELL’ALTEZZA, L’ALTEZZA DELLA QUALITA’. DOPO L’INFINITI Q30 DEFINITIVA, ARRIVA LA SUA VERSIONE CROSSOVER. LA QX30 DARA’ UN’ULTERIORE SPINTA ALL’OFFERTA DEL BRAND DI LUSSO GIAPPONESE NEL SEGMENTO C E RELATIVE NICCHIE. LA QX30, CON VISTOSE PARTI IN PLASTICA SUI PARAFANGHI E PROTEZIONI METALLICHE DAVANTI E DIETRO, AVRA’ DI SERIE TRAZIONE INTEGRALE E CAMBIO A DOPPIA FRIZIONE.
In contemporanea al Salone di Los Angeles 2015 e al Salone Internazionale di Guangzhou, il marchio di lusso di Nissan compie un altro passo importante nella sua strategia di ampliamento della gamma. All’Infiniti Q30, berlina Premium del segmento C, si abbina la QX30, la sua versione rialzata, per un confronto alla pari con Audi Q3, Range Rover Evoque, Mercedes GLA e Lexus NX.
Il crossover premium del brand giapponese intende dettare un linguaggio ancora più marcato e sofisticato nell’offerta di segmento, puntando a quella categoria di clientela che cerca qualcosa di nuovo, originale e inedito prediligendo lo stile SUV-crossover su un corpo vettura compatto e capace di esprimere personalità esclusiva in un’atmosfera post-moderna.
L’Infiniti QX30 propone uno stile molto coerente con l’immagine lanciata al Salone di Ginevra dello scorso marzo sotto forma di QX30 concept. La forma di carrozzeria è indubbiamente più “forte” per la presenza di alcuni elementi caratterizzanti.
Esteticamente, le divide un’immagine più muscolosa all’indirizzo della versione crossover, caratterizzata dalla presenza di mancorrenti sul tetto che elevano l’altezza a 153 centimetri (contro 149 della berlina). Fino all’altezza dei parafanghi Infiniti Q30 e QX30 sono identiche. E’ sotto la linea di cintura che si evidenziano le caratteristiche più specifiche del nuovo modello: anteriormente e posteriormente sono presenti vistose protezioni metalliche per il sottoscocca. Queste, abbinate alle cornici in plastica nera su parafanghi e fiancate, aumentano la percezione della sua immagine ora più trendy, ora più tout-terrain.
L’Infiniti QX30 sarà in listino con motori turbo benzina e Turbodiesel. Di serie: trazione integrale (capace di inviare fino al 50% di coppia all’asse posteriore) e cambio a doppia frizione con 7 marce.