Condividi

DI NUOVO ALLA RIBALTA DOPO 20 ANNI. IN OCCASIONE DEL SIHH 2014, ROGER DUBUIS HA PRESENTATO LA NOBILE COLLEZIONE HOMMAGE REALIZZATA IMPIEGANDO SOLO ORO BIANCO E ROSA. TRA I MODELLI PRESENTATI SPICCA IL ROGER DUBUIS HOMMAGE DOPPIO TUORBILLON VOLANTE D’ORO ROSA CON DECORO GUILLOCHE’ FATTO A MANO.

La collezione Roger Dubuis Hommage, presentata nel 1995 in occasione della fondazione del marchio, si propone al Salone Internazionale dell’Alta Orologieria 2014 di Ginevra con un nuovo restlyling.

L’orologio Hommage Doppio Tourbillon Volante con decoro Guilloché realizzato a mano, disponibile nelle versioni in oro rosa e oro bianco, offre un’interpretazione moderna di una tecnica decorativa storica.

Questo modello è equipaggiato con il calibro RD100, un movimento meccanico a carica manuale.

Composto da 452 componenti, ha 52 rubini e una regolazione di precisione in sei posizioni.

Offre le funzioni di doppio tourbillon volante con differenziale, ore e minuti. Oscilla a 21.600 alternanze l’ora e garantisce un’autonomia di carica di 50 ore.

Il movimento è ospitato in una cassa in oro rosa dal diametro di 45 mm.

Il quadrante rodiato, con decoro guilloché realizzato a mano, vede numeri romani applicati d’oro rosa, rehaut grigio antracite, indici applicati in oro rosa, minuteria bianca e la scritta Poinçon de GenèveSwiss Made a ore 6 e il logo Roger Dubuis alle 12 in colore bianco.

Sul fondello a vista in vetro zaffiro è riportata la firma metallizzata di Monsieur Roger Dubuis. 

Il Roger Dubuis Hommage Doppio Tourbillon Volante d’oro rosa, impermeabile fino a -30 metri, è certificato Poinçon de Genève ed è accompagnato con un cinturino in pelle di alligatore di colore marrone con fibbia deployante regolabile in oro rosa.