Condividi

IL PLATINO E’ PER SEMPRE. IL SECONDO MODELLO DELLA SERIE SPECIALE DELLA VEYRON GRAND SPORT VITESSE “LES LEGENDES DE BUGATTI” DEDICATA AI MASSIMI PERSONAGGI DELLA STORIA DEL MARCHIO E’ INTITOLATO A JEAN BUGATTI, FIGLIO PREDILETTO DEL FONDATORE ETTORE, GRANDE PROGETTISTA E COLLAUDATORE (IDEATORE DELLA TYPE 41 ROYALE), TRAGICAMENTE SCOMPARSO A SOLI 30 ANNI.

La monumentale Bugatti Veyron nella declinazione Grand Sport Vitesse con tetto asportabile e meccanica della Veyron Super Sport (1.200 Cv, 1.500 Nm, 0-100 in 2″6) si presenta a Francoforte 2013 come secondo modello della serie speciale Veyron Les Legendes de Bugatti (6 modelli in tutto) come omaggio a due pilastri delle vicende dell’azienda:

Jean Bugatti
– la Bugatti Type 57 SC Atlantique

La storia Bugatti è fatta esclusivamente di uomini e di auto eccezionali. L’auto più eccezionale del mondo è quindi lo strumento ideale per celebrare le menti geniali e le vetture che ne hanno costruito il mito.

Anche la Veyron Grand Sport Vitesse Jean Bugatti sarà prodotta in soli 3 esemplari (al prezzo di oltre 2.200.000 euro). E’ verniciata in colore blu Profondo e reca la firma del figlio di Ettore Bugatti. La mascherina e gli scudetti Bugatti anteriore e posteriore sono realizzati in platino.

L’interno, lussuosamente rifinito in pelle, utilizza anche filo di seta e legno di palissandro (per la leva del cambio).

 iaa-2013-francoforte-frankfurth-autoshow_0-100

Gli Speciali di 0-100.it: SALONE DI FRANCOFORTE 2013