Condividi

PONY O STALLONE, MA SEMPRE DI NOBILE STIRPE. LA REGINETTA DELLO STAND FORD E’ LA MUSTANG, CHE SI PREPARA ALLE VENDITE “UFFICIALI” ANCHE IN EUROPA. PER STUZZICARE L’INTERESSE DELLA CLIENTELA, IN ARRIVO ANCHE CON IL 4 CILINDRI 2.3 DA 309 CAVALLI. HA UN FASCINO PARTICOLARE CHE INTRIGA.

Lo stand della divisione europea del colosso americano ha numerose novità da mostrare al pubblico: il nuovo Suv compatto EcoSport, il restyling della Focus (model year 2014), la Edge Concept che illustra le prossime scelte stilistiche che adotterà il brand, la Ford C-Max Energi Concept…

Ma l’attenzione di 0-100.it è tutta per la nuovissima Mustang, presenti sullo stand sia in versione coupé sia Convertibile. La sesta generazione di questa longeva automobile è in arrivo in Europa attraverso la rete ufficiale a partire dal 2015.

Delle Muscle Car di fattura americana è quella che appare con il design più innovativo. Non c’è dubbio: il design rispetta appieno il linguaggio formale tipico di questo modello ma c’è in lei un fascino particolare che coinvolge, cattura il tuo sguardo e ti guida sulle sue forme sinuose. Sarà che una l’ha guidata Steve McQueen in Bullit, sarà che in America il suo tuning semiufficiale della Shelby Cobra ha un grande successo…

Ford stessa, per rendere ancora più appetibile la Mustang sul mercato europeo, offre una motorizzazione 4 cilindri 2,3 con 309 Cv in abbinamento a un classico 8 cilindri a V da oltre 420 Cv.

special-salon-salone-geneve-ginevra-geneva-0-100.low

Gli Speciali di 0-100.it: Salone di Ginevra 2014

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.