Condividi

FUNZIONA TUTTO?!? PORSCHE STA MASSIMIZZANDO I VOLUMI E QUESTO STA AVENDO GRAVI RIPERCUSSIONI SULLA QUALITA’: I PROBLEMI AI MOTORI DELLA 991 GT3 (RISOLTI!), IL SERVOFRENO DELLA MACAN, RICHIAMO PER LE 918 SPYDER. ZUFFENHAUSEN PROVA A METTERCI UNA PEZZA CON LA 991 GT3 RS. SECONDO UN SITO WEB AVREBBE PERCORSO UN GIRO AL NURBURGRING IN 7 MINUTI E 20 SECONDI.

Secondo il sito zero2turbo, la Porsche 991 GT3 RS avrebbe piazzato un ottimo tempo al circuito del Nurburgring: 7 minuti e 20 secondi.

Si tratta di una performance straordinaria per una 911. Siamo, infatti, molto lontani dalla 918 Spyder (che ha girato in un sensazionale tempo di 6’57”) ma è stata molto più veloce della 997 GT2 RS, che è stata ufficialmente cronometrata in 7’24, e della Carrera GT (7’28”).

Secondo gli “exit-poll”, la più potente ed estrema delle 911 aspirate, erede della leggendaria e preziosissima Carrera RS 2.7, pesa meno di 1.400 kg per effetto di una drastica cura dimagrante: passaruota, tetto e cofani in fibra di carbonio, eliminazione dei sedili posteriori (e montaggio, al loro posto), sedili anteriori della Porsche 918 Spyder.

La potenza è stimata in “almeno” 500 Cv ma, tradizionalmente, dovrebbe essere inferiore a quanto produce la 991 Turbo.

Presentazione ufficiale attesa al Salone dell’auto di Parigi 2014.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.