Home » Telepass, adesso puoi pagare il 50% in meno: c’è un pulsante apposta | Non te lo dice nessuno

Telepass, adesso puoi pagare il 50% in meno: c’è un pulsante apposta | Non te lo dice nessuno

Telepass, clicca su questo pulsante e paghi la metà
Telepass, clicca su questo pulsante e paghi la metà

Quasi nessuno sa che adesso si possono pagare i pedaggi autostradali il 50% in meno, basta attivare questa funzione.

Chi viaggia spesso in autostrada lo sa bene: i pedaggi sono diventati molto costosi ed è sempre più difficile arrivare a fine mese per chi ha anche questa spesa da sostenere.

Purtroppo i rincari hanno colpito un po’ tutti i settori, e chi utilizza molto la macchina trova difficoltà da tutti i fronti, a partire dal caro benzina fino ad arrivare ai prezzi ormai proibitivi delle autostrade.

Nel corso degli ultimi anni ci sono stati aumenti significativi, e l’ultimo risale allo scorso luglio, proprio prima della partenza per le vacanze. Ma se i costi aumentano, la qualità dei servizi è tutt’altro che migliorata e gli automobilisti si stanno giustamente lamentando della situazione.

Sembra però esserci una soluzione: è sufficiente cliccare un pulsante per pagare fino al 50% in meno i pedaggi autostradali, un trucco che in pochissimi conoscono ma che si rivela molto utile.

Il Telepass

Come chi usa spesso l’autostrada sa bene, il Telepass è un sistema elettronico di pagamento dei pedaggi progettato per rendere più rapido il passaggio attraverso i caselli, consentendo ai conducenti di evitare code e di pagare in modo automatico senza doversi fermare. Per usare questo sistema occorre installare un dispositivo in auto che, quando si passa nelle corsie dedicate, registra l’entrata e l’uscita del veicolo e addebita automaticamente l’importo sul conto corrente scelto.

Il Telepass permette anche di pagare il parcheggio in alcune aree specifiche e velocizza quindi anche questi pagamenti: non è più necessario cercare la colonnina di pagamento e consumare tutti gli spiccioli. Si tratta di un sistema molto comodo, ma parliamo comunque di una spesa non indifferente. Ma c’è una soluzione ed è semplicissima da seguire.

Telepass
Telepass, clicca su questo pulsante e paghi la metà in meno

Clicca su questo pulsante e non pensi più ai pedaggi

Non tutti sanno che con un semplice click si può pagare fino al 50% in meno per i pedaggi. Come? È sufficiente scegliere un’applicazione tra Mooney Go e Unipol Move per accedere a sconti e promozioni. Come per il Telepass, le due compagnie forniscono un dispositivo del tutto simile a quello del Telepass che ogni volta che uscite dal casello tramite la corsia dedicata vi applicano gli sconti attivi in quel momento e possono ridurvi la spesa della metà.

Per esempio in caso di rallentamenti sulle tratte si può ottenere un cashback del 50%. Chi si affida alla soluzione di Unipol accede anche a uno sconto del 35% negli hotel e resort del gruppo UNA, quindi le promozioni vanno ben oltre quelle dei pedaggi. Semplice, no? Basta cliccare sul pulsante per scaricare l’app, installarla, registrare il veicolo e cominciare a viaggiare in tutta tranquillità.