Truffa dell’acqua, in un secondo ti fregano tutto: se la vedi chiama la polizia | Sei in grave pericolo
Sta sfuggendo di mano la situazione anche agli agenti, la truffa dell’acqua è tremenda e ti portano via tutto. Il pericolo è reale.
Ogni anno si registrano diversi casi di furti d’auto e le tecniche dei ladri diventano sempre più precise e difficili da intercettare. Ogni volta che si mettono in moto pare che i malviventi abbiano sempre delle nuove strategie da mettere in pratica, rendendo più complicato il lavoro delle forze dell’ordine.
In questi giorni sta spopolando la truffa dell’acqua, una tecnica che i malviventi utilizzano per portarti via tutto in pochi secondi. Questa nuova modalità di furto sta mettendo in difficoltà anche gli agenti, che non riescono quasi mai a prevenire il furto. I ladri usano diverse tecniche per poter riuscire a rubare un’auto o alcune parti di essa.
I malviventi possono manomettere i sistemi di chiusura di un veicolo anche a distanza per poter riuscire ad avviare la macchina senza l’uso delle chiavi. I ladri possono avvalersi dell’aiuto di alcuni strumenti di scasso come, ad esempio, i grimaldelli o dei trapani per forzare la serratura o distruggere i sistemi di blocco del volante.
Ma i malintenzionati possono anche avere delle capacità tecnologiche non indifferenti e riuscire a manomettere il segnale dell’auto hackerando il sistema per impedire ai proprietari di localizzare la vettura e di poterla bloccare per evitarne il furto. Un’altra tecnica messa in atto dai ladri riguarda semplicemente lo specchietto laterale.
La truffa dello specchietto
Per riuscire a fregare dei soldi ad un’automobilista o per portagli via l’auto senza troppi giri di parole, i ladri hanno architettato un attacco da fare almeno in due dove il protagonista è lo specchietto laterale. La truffa consiste nel montare sulla propria auto uno specchietto rotto e pretendere che la macchina di passaggio l’abbia danneggiato scontrandolo.
A questo punto la vittima designata scende dalla vettura per controllare cos’è successo e si può procedere in due modi: il ladro numero uno chiede un risarcimento in denaro molto elevato mentre il suo complice lo aspetta in auto, oppure il ladro numero 1 distrae la vittima mentre il ladro numero due sguscia all’interno della macchina e la porta via sotto il naso del proprietario.
La truffa dell’acqua
L’ultimo metodo messo in pratica dai malfattori che sta rendendo difficile il lavoro delle forze dell’ordine è la truffa dell’acqua. Ovviamente, lo scopo è sempre il medesimo: ovvero rubare un’auto in modo facile e veloce. La truffa consiste nell’incastrare tra il parafango e la ruota anteriore una bottiglia di plastica vuota.
Questo gesto servirà ai ladri per distrarre il guidatore che, una volta in marcia, sentirà un rumore strano provenire dalla sua macchina. A quel punto scende per controllare e nella sua auto sale il ladro che se la porta via. Per evitare di rimanere fregati a causa di questi trucchi dei ladri, prima di tutto dobbiamo controllare lo stato in cui verte la nostra auto dopo che l’abbiamo lasciata parcheggiata e se notiamo qualcosa di insolito, dobbiamo chiamare subito la polizia.