Condividi

VADO AL MASSIMO. NEGLI ANNI L’AVENTADOR SI È PRESTATA A TUNING PIÙ O MENO RIUSCITI, MA QUESTA È LA PRIMA VOLTA CHE UN TUNER (WHEELSANDMORE) METTE LE MANI UFFICIALMENTE SU UNA AVENTADOR SV. 800 CV, CERCHI FORGIATI E SOSPENSIONI PERSONALIZZATE. QUANDO ABBASTANZA È ABBASTANZA? PROBABILMENTE MAI PER CHI AMA IL TUNING.

Se possedere una delle 600 Lamborghini Aventador SV non bastasse come sinonimo di esclusività, il tuner teutonico Wheelsandmore presenta la propria versione del gioiello di Sant’Agata Bolognese, denominata Aventador LP800-SV La maXXina.

Come da numerazione originale Lamborghini, l’800 si riferisce ai CV prodotti dal glorioso V12 da 6,5 litri, con un incremento di +50 CV rispetto alla originale SV. Conseguente anche l’aumento di coppia che passa da 690 a 724 Nm: i tecnici tedeschi hanno ottenuto tale risultato attraverso interventi di rimappatura del software del motore e l’installazione di un nuovo sistema di scarico.

La richiesta economica del tuner per questa elaborazione è di 12.605 euro.

Le altre proposte per “La maXXina” riguardano principalmente il comparto estetico, con un kit di sospensioni personalizzate e totalmente regolabili (a 7.890 euro) e un kit in fibra di carbonio che comprendere specifici cerchi forgiati a 6 razze doppie (by F.I.W.E) su pneumatici Pirelli da 255/30/R20 all’anteriore e 355/25/R21 al posteriore (per un totale di 14.075 euro).