Condividi

THINKING OF YOU. UN AMORE GRANDE COSI’. LO STILISTA E COLLEZIONISTA D’AUTO STATUNITENSE, PER REALIZZARE IL RALPH LAUREN AUTOMOTIVE FLYING TOURBILLON, CHE VERRA’ PRESENTATO IN OCCASIONE DEL SIHH 2014, HA PRESO SPUNTO DAL CRUSCOTTO DELLA SUA BUGATTI TYPE 57SC DEL 1938.

Il modello Ralph Lauren Automotive Flying Tourbillon, che verrà presentato in occasione del Salone Internazionale dell’Alta orologieria (SIHH 2014) che si terrà a Ginevra dal 20 al 24 gennaio 2014, è il primo modello facente parte della Ralph Lauren Automotive Collection che si andrà ad aggiungere alle collezioni di orologi Ralph Lauren Safari e Sporting.

Questo segnatempo monta un movimento svizzero meccanico a carica automatica realizzato da Richemont per lo stilista americano; si tratta del calibro RL167 che batte a una frequenza di 28.800 alternanze l’ora, ha 28 rubini, un micro rotore placcato oro con decorazioni verticali Côtes de Genève e garantisce un’autonomia di marcia di circa 40 ore.

Il movimento, protetto da doppio cristallo di vetro di zaffiro, è ospitato in una cassa di 45 mm di diametro realizzata in acciaio nero sabbiato.

Il quadrante di colore nero presenta, sul suo bordo più esterno, un profilo in radica di olmo a ricordare il cruscotto in legno della Bugatti Type 57SC del 1938 di proprietà di Ralph Lauren.

Oltre alle lancette a gladio, indici e numeri arabi rivestiti con sostanza luminescente, sul quadrante ore 6, si può ammirare, “ingabbiato” e “quasi sospeso”, il tourbillon volante montato a sbalzo. 

L’elegante cinturino che lo accompagna è in pelle di alligatore di colore nero con chiusura déployante in acciaio nero.

Per quanto riguarda il prezzo, immaginiamo possa costare un po’ di più del modello Ralph Lauren Safari RL67 Tourbillon che si aggira sui 55.000 dollari (circa 40.400 euro).