Home » Anteprima Monaco Yacht Show 2013: Barracuda 50m motor yacht concept

Anteprima Monaco Yacht Show 2013: Barracuda 50m motor yacht concept

UN PROGETTO DISCRETO E PULITO NELLE LINEE AL CONTRARIO DEI TANTI CONCEPT DAGLI EFFETTI STILISTICI INUTILI REALIZZATI AL SOLO SCOPO DI ATTIRARE L’ATTENZIONE MA CHE, DIFFICILMENTE, SI POTRANNO REALIZZARE.

In occasione del Monaco Yacht Show 2013 (25-28 settembre 2013), lo studio di architettura navale madrileno Barracuda Yacht Design svelerà il suo ultimo progetto: il Barracuda 50m.

Si tratta di un concept di motor yacht equilibrato e moderato nelle linee come nella filosofia dello studio spagnolo di Iñigo Toledo.

Il Barracuda 50m motor yacht concept non vuole ostentare forme “da fantascienza” per richiamare consensi ma si pone come uno yacht dallo scafo snello ed efficiente che sicuramente farà innamorare chi predilige linee  da “vero yacht”.

Lo scafo, che vanta quattro ponti, attrae per il suo essere discreto, quasi militaresco nelle forme che paiono voler trasmettere sicurezza e controllo.

A bordo, la suite armatoriale situata sul ponte di coperta dispone anche una zona vanity con accesso a un’ampia plancetta di poppa con salotto, sala da pranzo, area prendisole e Jacuzzi per il massimo della privacy.

Sono inoltre presenti quattro lussuose camere per gli ospiti che trovano posto sul ponte principale beneficiando così di una maggiore luce naturale rispetto a chi usualmente le colloca sul ponte inferiore.

Ulteriore luminosità deriva dalla presenza in ogni stanza di due set di finestre ‘seascape’, uno dei quali può essere aperto consentendo ai fortunati occupanti di godere di una vista panoramica “a piena altezza” sul mare come su di una terrazza.

Sul ponte inferiore si trova un’ampia piscina con beach club e spazio dedicato al fitness che beneficia di una vista a 180° sul panorama circostante.

Come per le camere per gli ospiti, anche la health club & fitness room vanta ampie vetrate apribili che evitano il tipico e fastidioso “effetto caverna” rendendo più piacevoli anche i più duri allenamenti.

Oltre alla confortevole cabina per il capitano, sono previste 3 cabine doppie con bagno per l’equipaggio di bordo.