Charles Leclerc strappato alla Ferrari: nascerà un nuovo dream team | Terremoto in Formula 1
Red Bull è intenzionata a strappare Charles Leclerc alla Ferrari per creare un dream team imbattibile e sbaragliare gli avversari.
Ebbene sì, è tutto vero: la Red Bull sta pensando di creare una squadra da sogno con Max Verstappen e Charles Leclerc, strappando quest’ultimo dalle “grinfie” di Ferrari.
Il team Red Bull sta pensando di creare quello che hanno chiamato “dream team” con due dei piloti più talentuosi della Formula 1. Verstappen è il campione del mondo in carica e uno dei piloti più forti in griglia, mentre Leclerc è uno dei giovani più promettenti del campionato e ha già vinto diverse gare.
Certo, la Red Bull ha già Sergio Pérez, un pilota forte ma non è allo stesso livello di Verstappen e Leclerc. Pérez infatti ha avuto un inizio di stagione difficile e non è riuscito a tenere il passo dei due piloti della Ferrari.
Stando alle ultime indiscrezioni sarebbe Helmut Marko, il consulente di Red Bull, a volere fortemente Leclerc, di cui è un grande sostenitori: Marko crede che Leclerc sia il pilota perfetto per la Red Bull e che potrebbe aiutarli a vincere il campionato del mondo.
Cosa ne pensa Leclerc?
La notizia è degli ultimi giorni e non si sa se il sogno di Red Bull si realizzerà. Sappiamo che Leclerc è ancora sotto contratto con la Ferrari fino al 2024, ma è possibile che la Red Bull possa convincerlo a trasferirsi prima della scadenza del contratto; ciò sarebbe un gran bel colpo per la scuderia austriaca. Verstappen e Leclerc sarebbero una coppia formidabile e potrebbero dare alla Red Bull un vantaggio significativo sugli altri team. Difficile dire se questo passaggio avverrà effettivamente, e soprattutto se accadrà prima del tempo.
Di certo, il passaggio di Leclerc alla Red Bull sarebbe un grande evento per la Formula 1 e potrebbe cambiare radicalmente il campionato. Il pilota, dal canto suo, potrebbe esprimere interesse in questa opportunità, visto che ha sottolineato più volte di voler vincere e conquistare il podio, e visto soprattutto il clima teso tra lui e il compagno di squadra Carlos Sainz.
Novità in vista
Oltre ai due piloti, la Red Bull sta anche pensando di ingaggiare un nuovo ingegnere capo. Quello attuale, Adrian Newey, è considerato uno dei migliori ingegneri della Formula 1, ma ha già 70 anni e potrebbe decidere di ritirarsi nei prossimi anni.
Un nuovo ingegnere capo potrebbe essere l’ultimo tassello per completare la squadra da sogno della Red Bull insieme a Verstappen e Leclerc: un team imbattibile temuto da tutte le altre squadre di Formula 1. Forse a settembre sapremo qualcosa di più.