Home » Compra una Ferrari da 400.000€ solo per distruggerla nello schianto, nuova follia web | VIDEO

Compra una Ferrari da 400.000€ solo per distruggerla nello schianto, nuova follia web | VIDEO

La Ferrari distrutta dallo youtuber
La Ferrari distrutta dallo youtuber

La solita follia di internet, la Ferrari da migliaia di Euro comprata solo per distruggerla. Ecco il motivo allucinante.

Il sogno di molti è potersi comprare un Ferrari, non solo perché è una macchina potente con un motore rombante da far sognare ogni amate delle quatto ruote, ma anche perché la casa di Maranello è una vera leggenda.

Purtroppo però, non sempre chi può acquistare una di queste magnifiche vetture è anche un vero appassionato, come in questo caso, infatti, si tratta di una vera e propria follia con una spiegazione ancora più assurda.

La notizia riposta che uno YouTuber ha speso un a somma davvero incredibile per comprare un modello incredibile di Ferrari con il solo scopo di… distruggerla. Un gesto che non è passato inosservato e ha sollevato diverse polemiche.

Il costo dell’auto in questione è di 400.000 Euro e si tratta di una Ferrari F8 Tributo rossa fiammante, comprata appositamente per vederla schiantare. Se pensate sia una cosa da pazzi, allora dovete sapere che ancora più insensato è proprio il profilo dello youtuber che ha messo in scena questa disfatta.

Internet sta creando mostri per un po’ di popolarità

Purtroppo questo non è il primo caso di gesti eccessivi sui social per avere un po’ di visibilità, che talvolta possono essere anche gravissimi, il creator in questione si vanta di essere “il ceo della distruzione”, così si definisce sui suoi canali che vengono seguiti da decine di migliaia di utenti, pronti a divertirsi guardando lui che distrugge. Ci farebbe già da fare una digressione su quello che diverte oggi il pubblico.

Infatti, i suoi gesti non vengono condannati da tutti, i suoi follower più accaniti reputano le sue gesta come un atto di espressione artistica e che con la sua auto aveva il diritto di fare quello che voleva, alzando così dibattiti sul valore e la soggettività di quello che possiamo definire arte. Il tema è oggettivamente molto delicato, il vero problema è che la persona in questione fa questi gesti per pura spettacolarità e visibilità, il suo obiettivo non è davvero creare arte, ma accrescere il suoi followers e quindi guadagnare molti soldi, incurante delle conseguenze che questi gesti possono portare.

Il motivo dietro la scelta di distruggere una Ferrari

Il giovane yoytuber ha iniziato con il prendere in giro la casa di Maranello imputandola di proteggere in modo eccessivo le proprie vetture cercando di scoraggiare gli acquirenti nel modificarle con equipaggiamenti eccessivi e ovviamente dissuadendoli dal trattarle male, dopo aver fatto la sua disquisizione è quindi passato ai fatti.

Così sale sulla supercar che in molti soltanto possono sognarsi, ma in troppo possono sognarsi anche solo 400.000 euro, figuriamoci buttarli, e ha iniziato a maltrattare l’auto con derapate sulla ghiaia con il motore in sofferenza oggettivamente fuori giri, si scaglia contro un cancello per vedere fino a che punto l’auto resisterà, insomma l’auto viene distrutta e tutto per quello che sembra meno arte e più un delirio di onnipotenza in attesa di vedere i numeri salire, come il suo conto in banca.

E purtroppo succede davvero così, sarebbe dunque il caso di iniziare a delineare il ruolo degli youtuber e influencer soprattutto in considerazione dei giovani che li vorranno emulare, con rischi altissimi. oltre al fattore dei comportamenti responsabili, dal momenti che verranno visti da milioni di persone.