Disastroso flop, l’auto più attesa è stata cancellata dal mercato: miliardi buttati | Non si riprenderà mai
Una delle auto più attese è stata ufficialmente cancellata dal mercato, il flop è pesantissimo e sono stati buttati miliardi di dollari.
Ci sono auto che vengono annunciate anche più di un anno prima del loro debutto: le case automobilistiche sanno bene quando un modello sarà molto desiderato, e giocano sull’attesa dei consumatori per far salire l’entusiasmo.
In alcuni casi le aspettative vengono soddisfatte, mentre in altri casi no, ed ecco che arriva il flop. Ma nessun fallimento sarà tanto grande quanto quello di questa casa produttrice che ha buttato via miliardi di dollari.
Non ci crederete, ma è andata proprio così: proprio a breve l’auto sarebbe dovuta arrivare sul mercato, ma il progetto è fallito miseramente ed è stato cancellato.
Tantissimi automobilisti l’aspettavano con ansia, e ora purtroppo dovranno dire addio a questo modello futuristico. Non c’è stato verso di recuperare: il flop è stato troppo grosso.
Flop totale
Di questa auto se ne parlava in realtà già da molti anni, e per questo tutti erano convinti che a breve sarebbe arrivata sul mercato. L’idea della casa produttrice era proprio quella di commercializzare il modello quest’anno, ma non c’è stato niente da fare. Il progetto, costato diversi miliardi di dollari, ha concluso la sua corsa senza neanche vedere la luce.
L’auto sarebbe stato una sorta di pick-up a 4 porte a propulsione elettrica, con un design futuristico tenuto nascosto. Qualche fortunato è riuscito a provare il prototipo dell’auto, ma non avrà più modo di guidarla. Il progetto ha chiuso i battenti e ora la casa produttrice si trova tra le mani un fallimento da miliardi di dollari che sarà difficile da recuperare.
Addio all’auto tanto attesa
Stando alle ultime indiscrezioni, sembra che Apple abbia cancellato il progetto per realizzare la sua prima auto elettrica, l’iCar. Annunciata ormai più di 10 anni fa, il progetto si sarebbe alla fine arenato. I motivi di questa scelta non sono ancora del tutto chiari, ma si pensa siano dovuti a dei livelli di standard impossibili da raggiungere in questo momento per la compagnia. L’auto avrebbe dovuto superare specifici livelli di qualità definiti internamente, ma non ci è riuscita.
Così Apple ha detto addio al suo progetto da miliardi di dollari, almeno per il momento: non si può mai sapere se la compagnia deciderà di riprendere in mano il design. Quel che è certo è che le perdite sono state ingenti, e ora Apple dovrà premere sull’acceleratore in altri settori. La decisione è stata presa in accordo con i dirigenti, i quali hanno avanzato dubbi anche sul prezzo: la macchina sarebbe arrivata sul mercato a un prezzo di almeno 100.00 dollari, decisamente troppo elevato considerando che l’auto non garantiva guida autonoma. Così si è infranto il sogno di molti che speravano di acquistare finalmente l’auto. Chissà se nei prossimi anni ci saranno novità.