Esenzione bollo auto, scovata la clausola: non pagarlo mai più | Devi seguire la regola
Una delle tasse più odiate è in assoluto il bollo auto, ma adesso è stata scovata la clausola che ti permetterà di non pagarlo mai più.
Essere proprietari di un mezzo a motore vuol dire avere diverse responsabilità relative al veicolo e a noi stessi. Per guidare in regola, infatti, si devono possedere determinati documenti in corso di validità sia per l’auto che per il conducente. Tra questi è presente una delle tasse meno amate dagli italiani, vale a dire il bollo auto.
Il bollo auto è un tributo regionale il cui versamento è dovuto da chiunque possegga un mezzo a motore che circola in strada indicato dal Pubblico Registro Automobilistico. Quando ci mettiamo in marcia, in macchina ci devono essere tutti i documenti necessari per poter guidare in modo legale come, ad esempio, la patente di guida, il libretto di circolazione, l’assicurazione e il bollo auto.
Ovviamente, ognuno di essi dev’essere in corso di validità. Ma il bollo auto è proprio una tassa che gli italiani non riescono proprio a digerire, e non solo perché si tratta di una spesa annua molto onerosa. Infatti, il bollo auto è una tassa molto dispendiosa soltanto in Italia. Negli altri paesi europei è meno costoso e questo fatto è visto come un’ingiustizia da molti proprietari di vetture.
Tuttavia, anche nel nostro paese c’è un modo per pagare meno il bollo auto. Anzi, esiste un trucchetto per non pagarlo affatto e si tratta di un trucco del tutto legale. Basta seguire l’iter necessario e potete guidare una macchina senza la preoccupazione di dover sborsare centinaia di euro all’anno per via del bollo auto.
Bollo auto addio
Se le tasse della vostra macchina vi stanno prosciugando il conto, è arrivato il momento di usufruire di una specifica clausola che vi permette di dire addio alla tassa più odiata tra tutte, ovvero il bollo auto. È necessario rispettare alcune regole, ma è una pratica che possono seguire tutti.
Questo escamotage, inoltre, non ci mette assolutamente nei guai dal momento che si tratta di un metodo del tutto legale. Sfruttando tale modalità possiamo evitare di pagare il bollo auto senza subire le amare conseguenze, ovvero le cospicue sanzioni che gli agenti possono farci se ci beccano a guidare senza bollo.
Il trucchetto 100% legale
Per evitare di pagare il bollo auto è sufficiente prendere una vettura in leasing. Si tratta di una specie di prestito automobilistico a lungo termine che ci permette di usare un’auto pagandola mensilmente. Come quando compriamo un oggetto a rate, lo stesso principio vale anche per il leasing di una macchina.
Con questo metodo non possediamo la vettura e, quindi, non siamo tenuti a pagare tutte le sue relative tasse a cui, invece, pensa la compagnia che offre il servizio. Inoltre, questo pacchetto comprende anche diversi servizi utili ad ogni guidatore come, ad esempio, soccorso stradale. Quindi è più conveniente prendere un’auto in leasing che possederne una ed essere costretti a sborsare centinaia e centinaia di euro ogni anno.