Home » Fiat, la grande rivoluzione è iniziata: decisione storica che cambia la storia dei modelli iconici | Adesso saranno…

Fiat, la grande rivoluzione è iniziata: decisione storica che cambia la storia dei modelli iconici | Adesso saranno…

La Fiat non sarà più italiana, addio alla casa automobilistica storica - Depositphotos - 0-100.it
La Fiat non sarà più italiana, addio alla casa automobilistica storica – Depositphotos – 0-100.it

Una decisione storica che rischia di cambiare la storia del nostro Paese, Fiat rompe con l’Italia e dice addio, non solo con la produzione.

È la casa automobilistica che rappresenta per eccellenza l’Italia, eppure adesso si appresta a grandissimi cambiamenti. La decisione storica presa dal CEO della Fiat sta rivoluzionando il pensiero degli affezionatissimi.

Nuovi modelli previsti stanno per raggiungere il mercato, saranno ben lontani da quello a cui siamo astati abituati fino a oggi.

A renderlo noto in un’intervista è stato l’amministratore delegato del brand, Olivier François, che ha fatto capire quanto saranno grandi i cambiamenti nell’universo della Fiat.

Sembra impossibile eppure è proprio così, la Fiat è pronta all’espatrio abbandonando Pomigliano d’Arco. Ecco cosa è stato stabilito.

Le parole dell’amministratore delegato della casa Fiat

Secondo quanto dichiarato dall’amministratore delegato, tra un mese, a luglio, verrà lanciata la nuova generazione dell’auto più iconica, la Panda. La curiosità tra gli automobilisti e i potenziali acquirenti non si limita solo alle decisioni di modificare un modello ormai iconico, ma anche perché la Fiat è pronta a fare un altro grande passo fuori dall’Italia. Il modello mostrato ha subito catturato l’attenzione proprio per il suo stile che ha fatto la storia della Panda. Secondo quanto è emerso, la nuova auto sarà un modello elettrico, di grandi dimensioni ma con un prezzo più elevato rispetto ai vecchi modelli.

Il nuovo modello infrangerà la tradizione anche per quanto riguarda il luogo di fabbricazione. Pomigliano d’Arco dovrebbe essere sostituito dalla città serba di Kragujevac. Mal rimarrà in produzione in Italia fino al 2030.

auto Fiat
decisione storica che rischia di cambiare la storia del nostro Paese, Fiat rompe con l’Italia – Depositphotos – 0-100.it

Cambia lo stabilimento di produzione della Fiat Panda: dall’Italia alla Serbia

L’amministratore delegato ha spiegato che nell’ultimo anno la domanda delle 500 ha subito un ribasso, lo stesso ha commentato, Ultimamente la domanda di 500e è in calo, ma segue da vicino gli incentivi governativi”. Proprio per gli incentivi ridotti le vendite si sono rallentate. Anche per questo motivo è stato pensato di realizzare modelli nuovi e nella maggior parte dei casi ibridi.

Così come era stata annunciata la grande rivoluzione dell’iconico modello della Fiat Panda. Addio dunque alla Fiat Panda per come è stata conosciuta fino ad oggi e benvenuti ai nuovi modelli che ci porteranno nel futuro della mobilità. Da ora i modelli saranno completamente diversi. Purtroppo anche il costo vedrà un cambiamento: secondo quanto riferito, il costo del nuovo modello è infatti più altro rispetto alla media attuale. Dovrebbe aggirarsi sui venticinque mila euro per l’elettrica con batteria da 44 kWh e scendere sotto i ventimila sia nel caso della Bev entry level (andando a riallinearsi al mercato attuale), sia per le versioni con motore a benzina. Oltre alla Panda e alla 500, altri modelli auto iconici verranno realizzati nella versione ibrida.