Condividi

A STAPLE OF AMERICAN MUSCLE CAR CULTURE. LA FORD MUSTANG, AUTO CHE INCARNA LO SPIRITO DEL VIAGGIO E DELLA VELOCITA’ MADE IN USA, HA VINTO UN SONDAGGIO ONLINE DI UN IMPORTANTE PORTALE. DIETRO DI LEI LA BMW M1 E IL MAGGIOLINO DELLA VOLKSWAGEN.

Tramite il sondaggio online di un importante portale (coinvolti più di 75.000 utenti), lettori provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Olanda e Spagna hanno eletto, con il 37% delle preferenze, la Ford Mustang come l’auto classica più desiderata d’Europa.

La Mustang, il cui prossimo modello verrà commercializzato ufficialmente, per la prima volta nella storia, anche in Europa, si è aggiudicata la vittoria distaccando la BMW M1 che ha ottenuto il 20% dei voti.

Solo medaglia di bronzo per il Maggiolino Volkswagen con l’11% delle preferenze.

La Ford Mustang è più di un’auto. E’ un simbolo che incarna lo spirito del viaggio, della velocità e delle emozioni” dice di lei Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa. “La Mustang riveste una ruolo fondamentale nella cultura e nella storia dell’automobile da quasi mezzo secolo, ed è una delle auto più famose in assoluto”.

FORD MUSTANG CUSTOMIZER: AMORE VIRTUALE

Desiderio di possederla e ammirazione hanno spinto molti appassionati a “legarsi” sentimentalmente con lei anche virtualmente, secondo i canoni dell’era digitale.

Giocando a fare i clienti, infatti, oltre 4,5 milioni di utenti in tutto il mondo hanno scaricato l’app per Smartphone Ford Mustang Customizer che permette di configurare e creare la Mustang dei propri sogni. 500.000 di questi sono cittadini europei, una testimonianza dell’entusiasmo che suscita la Ford Mustang anche nel Vecchio Continente.

2014: 50 ANNI DI FORD MUSTANG

Lanciata nel 1964, la Mustang si rivelò subito un successo.Per i suoi 50 anni, che verranno celebrati nel 2014, Ford ha in programma numerose iniziative ma le celebrazioni sono già iniziate.

La Casa Madre ha ideato e creato “Mustang Countdown”, una serie di video che celebra la Mustang in vista dell’importante ricorrenza. Questi sono stati realizzati grazie all’archivio di materiali messo a disposizione da Ford coinvolgendo sia i club sia gli estimatori.

Attori come Steve McQueen, Will Smith, Jack Nicholson, Sean Connery e Nicolas Cage hanno “cavalcato”, se non anche posseduto, la “pony car“.

Ford Motor Co. ha stimato che, a oggi, la Mustang ha preso parte a più di 500 film oltre che a centinaia di programmi televisivi.